Dai masi altoatesini i prodotti in vendita on line

Tutti i prodotti “di qualità” dell’Alto Adige, disponibili in versione online sul sito gallorosso.it e anche in quella cartacea nel catalogo “Sapori del maso”. Si tratta dell’edizione 2022 di una brochure che comprende vini e frutta, verdure e conserve, birre e formaggi, tutti a marchio Gallo Rosso, provenienti dai masi altoatesini e frutto del lavoro di quasi un centinaio di produttori.

I prodotti di alta qualità che hanno il sigillo di Gallo Rosso sono sottoposti a dei rigidi criteri: almeno il 75% delle materie prime deve provenire dal maso (il restante 25% può provenire da un altro maso, purché si trovi in Alto Adige); la lavorazione dei prodotti deve avvenire al maso; inoltre, devono superare una degustazione da una commissione di esperti per ottenere il marchio Gallo Rosso.

“Sapori del maso 2022” è suddiviso in 18 categorie diverse: frutta e verdure fresche, funghi, succhi, sciroppi e confetture di frutta, frutta essiccata, salse e conserve, vini, sidro, birra, distillati, erbe aromatiche, formaggi e latticini, carne fresca, speck e insaccati, uova di allevamento all’aperto, miele, pane, pasta e cereali.

Da quest’anno, sono 5 le new entry tra i produttori Gallo Rosso: il maso Aignerhof, con il suo succo di mela naturalmente torbido, il St. Quirinus e il Rielinger-Hof con diverse qualità di vini, il Messnerhof con carne biologica di manzo sotto forma di ragú, gulasch e involtini e il maso Guggenbergerhof grazie al quale è stato introdotto anche un nuovo gruppo di prodotti di alta qualità a marchio Gallo Rosso.

I prodotti di alta qualità all’interno di Sapori del maso 2022 sono venduti in vari negozi in Alto Adige, ma anche online tramite il sito https://www.gallorosso.it/it/prodotti-di-qualita/online-shop/.