Da Mc Donald's il kiwi si servirà così

Un kiwi a forma di ghiacciolo, vale a dire servito su uno stecco verrà servito da Mc Donald's.
E' un frutto di stagione di provenienza italiana (fornitore è Macè, azienda di San Carlo in provincia di Ferrara).
A proporlo è McDonald's che, dal 9 marzo al 24 maggio, farà entrare il kiwi con stecco, intero e già sbucciato, nell'assortimento de Le Frescallegre (vedi articolo precedente).
La novità, afferma la multinazionale, è stata pensata per un pubblico adulto, soprattutto femminile, per la ricchezza di Vitamina C, per il suo contenuto nutrizionale e per la possibilità di gustarlo on the road; ma è adatta anche ai bambini, come alternativa di frutta alla mela nel menu Happy Meal, la proposta McDonald’s pensata per i più piccoli e bilanciata secondo le loro esigenze nutrizionali. Confezionato in bustine monoporzione pronte all'uso, il kiwi sarà in vendita, anche singolarmente, al prezzo di 1 euro. Si aggiungerà alla Mela 100% italiana e sostituirà temporaneamente, seguendo la stagionalità, l’Ananas.
McDonald's conferma così la tendenza ad essere un marchio "locale", privilegiando il territorio e l'imprenditoria nazionale. In Italia da 25 anni, McDonald's ha realizzato nel 2009 un giro d'affari consolidato pari a 834 milioni di euro (+9,4% rispetto al 2008). Con 392 ristoranti presenti su tutto il territorio, McDonald's impiega oltre 13.300 dipendenti a contratto a tempo pieno o part-time.

Fonte: Ansanews