Cuochi norvegesi a scuola di cucina monferrina

Giovedì 4 ottobre e venerdì 5 ottobre l’Hotel Candiani ed il Ristorante La Torre di Casale Monferrato avranno l’onore di ospitare una delegazione di cuochi dalla Norvegia, a cui la chef Patrizia Grossi insegnerà i segreti dell’eccellenza gastronomica del nostro territorio.

Un’interessante e particolare iniziativa resa possibile dal tour operator Talk Incentives di Sassuolo (Modena) che è riuscito a far incontrare due mondi culinari distanti, ma da cui potrà nascere anche una futura collaborazione e, perché no, un turismo gastronomico dai paesi scandinavi al Monferrato.

Il tour coinvolgerà anche le cantine del Castello di Uviglie, presso le quali verrà offerta una degustazione di vini rossi e bianchi del territorio, oltre alla visita del Castello medesimo.

Il corso di cucina del ristorante La Torre è la dimostrazione dell’impegno e della volontà delle realtà locali di far conoscere le eccellenze di un ricco e unico territorio come il nostro in tutto il Mondo, certi che la qualità e i gusti del Monferrato possano trovare il giusto apprezzamento tra i cultori della buona tavola anche al di fuori dei propri confini nazionali.

I 25 cuochi, dopo aver seguito il corso di cucina monferrina, prepareranno loro stessi il pranzo per poi gustarlo tutti insieme e condividere impressioni e giudizi.

Quella di venerdì sarà un’occasione molto importante, a cui l’Assessorato al Turismo del Comune di Casale Monferrato, guidato da Augusto Pizzamiglio, vorrà partecipare donando un attestato al capo delegazione.