Corso di cucina Vegan

Sabato 20 ottobre 2012 al B&B Il Richiamo del Bosco, sulle prime colline di Sala Baganza (PR), si impara a cucinare senza utilizzare alimenti di origine animale

C’è chi ne è già un seguace rigoroso e chi ne è incuriosito, ma non sa ancora in che modo approcciarsi: la filosofia Vegan sta prendendo sempre più piede, ma spesso non si sa concretamente che cibi utilizzare e in quale modo cucinarli. Sabato 20 ottobre 2012 al “B&B Il Richiamo del Bosco” nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza (PR), Laura Meccheri, responsabile di www.veganlab.it, terrà un corso di cucina per imparare alcuni piatti semplici con protagonisti legumi, cereali, verdura, semi, frutta secca, seitan e tofu. Perché se sembra impossibile poter fare da mangiare senza utilizzare nessun alimento di origine animale – come latte, uova, formaggio, burro – una volta imparate alcune dritte, si aprirà un nuovo mondo totalmente green e naturale. "Tutto il verde della cucina: corso di cucina Vegan" sarà un’occasione per arricchirsi di nuove conoscenze, dedicando un pomeriggio all’importanza della consapevolezza della nutrizione, riscoprendo cibi che troppo spesso, per sbagliate abitudini alimentari, si tende a dimenticare o trascurare. Il corso inizierà alle 16 e terminerà alle 20 con una cena di condivisione, durante la quale si potrà osservare e provare in prima persona come preparare una tavola colorata, sana e soprattutto rispettosa dell’ambiente e degli animali che lo abitano. Sicuramente non dispiacerà sapere che oltre ad essere una cucina leggera per l’apparato digestivo, lo diventerà anche per l’economia di casa. Il corso è adatto a tutti i livelli: può partecipare, anche chi non ha mai cucinato in vita sua ed è obbligatoria la prenotazione perché i posti sono limitati. Il costo per partecipare è di 60 euro a persona comprensivo della cena serale.

Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita inoltre a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza a contatto con la natura, prezzi da 40 euro a persona a notte con la prima colazione.