Corso Confapi sulle novità in materia di etichettatura alimentare

Martedì 28 Febbraio 2006 alle ore 14,30 presso Hotel “Al Mulino” di Alessandria si terrà un corso tecnico-pratico sull’applicazione della direttiva “Allergeni” 2003/89/CE in base alla bozza di recepimento approvata dalle Commissioni della Camera, organizzato da Unionalimentari, associazione della piccola e media industria agroalimentare.
Il corso si propone di aiutare tutti gli operatori del settore nell’applicazione dei nuovi adempimenti in materia di etichettatura dei prodotti alimentari, con riferimenti anche a additivi carry over, coadiuvanti e quanto può essere omesso in etichetta, nello specifico vuole chiarire il quadro normativo e fornire alcuni consigli pratici.
Parteciperà in veste di relatore il Prof. Avv. Giuseppe Durazzo, giurista, docente in diritto e legislazione alimentare, autore di numerose pubblicazioni e articoli.
I principali obiettivi del corso saranno:
– aggiornare i partecipanti sulle disposizioni più recenti relative agli allergeni
– fornire indicazioni per etichettare in modo corretto i prodotti, conformemente alle nuove disposizioni
– trattare, con alcuni esempi, i casi in cui gli ingredienti possono essere omessi in etichetta.
Sarà consegnata a tutti i partecipanti la “Guida Allergeni UnionAlimentari” e una cartella contenente i materiali del corso.
Il corso avrà una durata di circa tre ore.
L’appuntamento è fissato per martedì 28 Febbraio 2006 alle ore 14,30 presso Hotel Al Mulino, Via Casale 44 ad Alessandria, la quota di partecipazione è di € 130,00 per i Soci, € 180,00 per i non associati.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 06/5121752.