Conoscere ''il Marsala, il cioccolato ed i formaggi erborinati''

A Milano, il 17 febbraio si terrà il secondo appuntamento del 2009, dedicato ad uno dei prodotti storici della nostra enologia : il Marsala, organizzato dal Club Turisti del Vino della Lombardia, il ramo del Movimento Turismo del Vino Lombardo, che trasmette la cultura e diffonde la conoscenza del vino in occasione dei suoi appuntamenti di degustazione, i MiniViaggi, e che avverrà in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vino Marsala.
La presentazione del vino Marsala ci permetterà di fare un viaggio in un territorio unico, ricco di storia. Il mare, lo spettacolo offerto dalle saline, la genuinità della gente, faranno il resto. E il vino Marsala, un prodotto con un caleidoscopio di varianti, a partire dal colore, oro, ambra, rubino, ai profumi, per arrivare alle sensazioni gustative, che spaziano dal secco, al semisecco al dolce, passando per le diverse tipologie con periodi di evoluzione differenti nelle caratteristiche botti, sistemate a piramide, nella classica “soleras”, sarà il nostro compagno ideale in questo affascinante viaggio.

Il Marsala, il vino liquoroso della nostra penisola, presenta le caratteristiche ideali per essere apprezzato ed amato. Sia come vino da sorseggiare lentamente, come nettare da meditazione, che in incontri con il cibo. Lo degusteremo con il Formaggio Ragusano e con l’intenso Gorgonzola Naturale. Non solo, il Marsala sarà abbinato al cioccolato fondente, un prodotto, che, in genere. si incontra malvolentieri con il vino. Ma con il Marsala sarà un incontro talmente piacevole, che nel nostro palato scatterà la scintilla dell’amore.

Il MiniViaggio “IL MARSALA, IL CIOCCOLATO ED I FORMAGGI ERBORINATI”
si terrà martedì 17 febbraio 2009 alle ore 21
a MILANO presso l’Hotel Johnny in via Prati, 6 (vicino a Piazza VI Febbraio).
Il costo SPECIALE di partecipazione è euro 13

Per informazioni ed iscrizioni si prega inviare una mail
a clubturisti@mtvlombardia.com o contattare Mirka Frigo
al nr. 329 0209509