Concorso per i tre migliori cocktails a base di ''Brachetto d'Acqui Docg''

Il Consorzio Tutela Vini d’Acqui comunica che è aperto il Concorso (con scadenza 30 settembre prossimo)rivolto ai professionisti del settore Bar e Ristorazione (Barman, Gestori ecc.)che presentino ricette inedite di "cocktail" e "fruit cup" a base di Brachetto d'Acqui Docg.
Il Concorso, denominato "Brachetto Time" è giunto in questo 2005 alla 3° Edizione ed è organizzato dal Consorzio di tutela del Brachetto d’Acqui docg, dalla rivista Bargiornale e da Bormioli Rocco Professional.
Ci si può cimentare nell'ideazione di nuove preparazioni suddivise in tre categorie:

– Cocktail in coppa, a base di Brachetto d’Acqui Docg più l'aggiunta di altri due ingredienti;
– Cocktail in coppa, da presentarsi in caraffa e con l'utilizzo di ingredienti liberi;
– "Fruit cup", una preparazione di frutta mista in Brachetto d’Acqui Docg.

I gareggianti dovranno inviare le ricette per il Concorso entro il 30 settembre alla redazione di Bar Giornale.
La Commissione giudicatrice selezionerà otto nominativi per categoria sulla base della creatività espressa nella realizzazione della preparazione.
I finalisti saranno invitati ad Acqui Terme il 14-15 novembre 2005 al GranGala "Brachettotime 2005", un evento dedicato a questo esclusivo vino piemontese durante il quale saranno invitati a realizzare in diretta le loro proposte.
Al termine della serata verranno selezionati tre vincitori assoluti che riceveranno il premio messo in palio: un soggiorno per due persone presso il Grand Hotel Nuove Terme città di Acqui.

L'indirizzo cui inviare le ricette è il seguente:

Redazione Bargiornale
via G. Patecchio, 2
20141 Milano

Danila ORSI