Concorso per designer: il palio ci sono 3.000 euro!


È stato indetto un concorso rivolto a designer di grande talento che possano consegnare all’azienda Caffè Diemme un nuovo logo

Ecco come – Finalmente in arrivo un concorso anche per i designer. Questi potranno mettere alla prova il loro talento e i loro studi grazie ad un’occasione davvero importante. Non solo per via del premio in denaro che potranno portare a casa, ma anche per un altro motivo. Infatti, chiunque vincerà il concorso in questione, vedrà la sua opera su tutti i prodotti di un’importante azienda italiana. Più nello specifico, stiamo parlando di Caffè Diemme, una società che di occupa del processo di torrefazione. Il noto marchio ha deciso di bandire un concorso con Desall avente lo scopo di trovare colui o colei che realizzerà il suo prossimo logo. Se da una parte l’azienda porterà a casa un nuovo logo, dall’altra, il vincitore o la vincitrice guadagnerà ben 3.000 euro! Detto questo, esaminiamo le informazioni principali di tale bando.

Grande opportunità per i designer: arriva il concorso che premia il logo più bello
I destinatari di un simile progetto sono tutti i designer italiani, ma anche stranieri. L’unica richiesta specifica è che questi siano maggiorenni. Per quanto riguarda il lavoro, l’azienda italiana ci tiene a precisare le caratteristiche del logo. In pratica, questo dovrà coniugare il concetto di eleganza con quello di modernità. Non dovrà dimenticare la grande tradizione familiare dell’azienda, ma dovrà saperla intrecciare coi concetti di futuro e innovazione.

Insomma, il concorso chiede ai designer il meglio del loro talento e che siano capaci in un’impresa che può sembrare banale, ma che non lo è affatto. Per quanto riguarda, più nel concreto, la valutazione, questa prevede alcuni criteri che sanno presi in esame dagli Sponsor. Ogni lavoro sarà attentamente esaminato per versatilità, capacità di comunicazione e coerenza con il marchio. Ma non mancheranno all’appello la qualità dell’estetica ed il livello di innovazione.

Per avere maggiori informazioni sul concorso, a fine pagina ne sarà riportato il bando ufficiale.

Come posso partecipare al contest creativo?
Tutti coloro che sono interessati a prendere parte al concorso per designer voluto da Caffè Diemme possono farlo entro e non oltre la data del 24 febbraio 2022. Attraverso la pagina in questione sarà possibile caricare le immagini con cui si vuole partecipare.

Le immagini da caricare possono essere 5 e sono soggette ad alcune caratteristiche. Queste devono possedere la proporzione di 4:3 e la dimensione massima di ogni file deve essere di 1MB. Poi, per quanto riguarda i formati, sono ammessi .jpg, .gif e .png. Infine, per la modalità del colore è richiesta la RGB.

Fonte: informazione oggi