Concorso: ''L'Europa in una favola''. Scrittori cercasi

Scrivi una favola sui valori che contraddistinguono l’Unione Europea e potrai vincere un soggiorno per due persone per un fine settimana presso una struttura ricettiva della Liguria. Prende il via oggi la seconda edizione del concorso l’Europa in una Favola, nell’ambito del progetto L.I.T.T.L.E (Let’s Invent and Teach a Tale to the Little ones of Europe), promosso dal Centro IN Europa di Genova con il sostegno della Regione Liguria e della Fondazione Carige e con il patrocinio della rappresentanza a Milano della Commissione europea. Alla vigilia dell’anno europeo del dialogo interculturale e a cinquant’anni dall’anniversario dell’Unione Europea, il concorso vuole aprire ad adulti e a bambini la possibilità di scrivere una fiaba sui valori dell’eguaglianza, della libertà, della pace, della solidarietà, della democrazia e del rispetto dei diritti umani, alla base della nascita dell’Unione Europea.
Oltre ai rappresentanti degli enti promotori, nella giuria saranno presenti anche Pino Boero, preside di Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Genova, Beatrice Solinas Donghi, scrittrice e Valentina Ghio, assessore alla cultura del Comune di Sestri Levante. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, senza distinzione di età o di nazionalità, purché residenti in Italia.
Le fiabe dovranno pervenire al Centro in Europa nel periodo compreso tra il 18 settembre e il 15 novembre 2007 e potranno essere inviate per posta all’indirizzo di via Ippolito D’Aste, 7/5 – 16121 Genova o al seguente indirizzo mail little@centroineuropa.it. La premiazione è prevista entro il 14 dicembre.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 010 586716

Il bando completo del concorso è reperibile su:

Weblink: www.centroineuropa.it