Concorso letterario sul "Vino nella…"

letteratura, nell'arte, nella musica e nel cinema”.
Si tratta della 4° Edizione del Premio letterario promosso dal Centro Pavesiano Museo Casa Natale (Cesare Pavese) CE.PA.M.
Le opere, edite ed inedite, di narrativa, poesia e saggistica, devono essere inviate in 5 copie presso la sede del Centro entro il 30 aprile 2005.
Sono previsti tre premi per ogni sezione, consistenti in una selezione di vini e spumanti delle Langhe e del Monferrato.
La premiazione è fissata per domenica 5 giugno 2005, presso la casa natale dello scrittore Cesare Pavese e sede del CE.PA.M., che ospita in sette ambienti il museo con collezioni diverse: fotografie dei luoghi pavesiani e dello stesso Cesare Pavese, la raccolta delle opere dello scrittore e delle loro traduzioni in varie lingue, nonché la raccolta delle tesi di laurea sull'autore.
La casa ospita inoltre una pinacoteca che raccoglie le opere dei pittori che hanno partecipato al concorso "Luoghi, personaggi e miti pavesiani". Anche quest’anno il CE.PA.M. invita pittori, scultori e fotografi ad aderire alla collettiva "Dioniso a zonzo tra vigne e cantine", che avrà luogo a Santo Stefano Belbo (CN) dal 29 maggio al 12 giugno 2005.
Per informazioni e richiesta del bando di concorso:
CE.PA.M. via C.Pavese 20 – 12068 Santo Stefano Belbo (CN)
tel 0141 844942 fax 0141 840990
santo.stefano.belbo@ruparpiemonte.it