Concorso letterario dell'Associazione Donne del Vino

E’ iniziata nel settembre 2005 e proseguirà fino all’aprile 2006 l’iniziativa promossa dall’“Associazione delle donne del Vino” “Il racconto mai scritto”.

Appassionati di letteratura, amanti del vino e della tradizione vinicola e letteraria italiana, un fortunato binomio, potranno cimentarsi nella realizzazione di un racconto libero che abbia, però, come irrinunciabili ingredienti, un riferimento al mondo del vino e ad una figura femminile.

I racconti, che prenderanno spunto da un breve incipit, 5 o 10 righe, di opere scritte da importanti autori italiani delle singole regioni, dovranno avere una lunghezza non superiore alle 80 righe.

Fanno parte della Giuria finale illustri esponenti del mondo della cultura e della comunicazione, nonché alcuni degli importanti autori italiani da cui i racconti del concorso devono prendere spunto, basti citare Mario Cervi e Sveva Casati Modigliani.

Il Premio Letterario verrà presentato e promosso nel corso di conferenze stampa che saranno realizzate nelle varie regioni italiane.

Per saperne di più sull’evento visitare il sito www.ledonnedelvino.com, in cui è presente una sezione apposita.

Le opere dovranno giungere (via lettera o via fax), entro il 28 febbraio 2006, alla:

Segreteria Nazionale dell’Associazione “Le donne del Vino”, via S.Vittore al teatro, 2

20123 Milano; Fax: 02867577

I partecipanti dovranno indicare il proprio nome e cognome, data di nascita, professione, indirizzo, telefono, fax, e-mail.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Stampa de “Le donne del vino” – brunosganga@libero.it