Con Nintendo abbiamo ''La Guida in Cucina''

E' giovane, ma avrà un gran successo!
Questo apprezzamento non è per il giovane chef in fotografia, Simone Rugiati che di successo ne ha già ottenuto tanto (è, fra l'altro molto ammirato per le apparizioni in video con ricette superveloci), bensì per il neonato di casa Nintendo Weblink: www.nintendo.it – il colosso giapponese – che sta passando dai tradizionali giochi a proposte innovative e soprattutto di grande utilità come "La Guida in cucina" sottotitolo: "Che si mangia oggi"? quasi a ribadire che potrebbe diventare indispensabile per la realizzazione quotidiana del pranzo.
In effetti di elementi utili ne contiene questo, che la Nintendo chiama gioco, ma che in realtà può essere un vero e proprio alleato della donna-casalinga, ma anche dell'uomo "single".
Vediamoli insieme.
"La Guida in cucina", tramite il Nintendo, è agilmente visualizzabile ovunque; se si è in casa si può collegare al televisore aumentando così le dimensioni delle immagini e della visibilità;
"La Guida in cucina" reperisce fra le 250 ricette proposte, quelle con l'ingrediente richiesto (magari quello che abbiamo in frigorifero da utilizzare…);
"La Guida in cucina" funziona con il comando vocale, e ciò facilita la realizzazione dei piatti;
"La Guida in cucina" fornisce le relative calorie di ogni preparazione;
"La Guida in Cucina" può diventare un utile promemoria quando ci si reca a far la spesa, memorizzando gli acquisti da fare, ed addirittura può essere utilizzato come "timer" da cucina.
"La Guida in cucina" permette la sperimentazione di piatti internazionali. Ricette di Paesi come il Giappone, la Cina, l'India, la Thailandia, ed europei come l'Italia e la Spagna possono diventare una sfida divertente da vivere con gli amici in una serata di successo.
Un gioco, forse, ma trattandosi di una Guida in cucina, prendiamolo sul serio ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Danila Orsi Tibaldeschi

"La Guida in cucina: Che si mangia oggi" sarà disponibile dal 20 giugno 2008 ad un prezzo al pubblico indicativo di euro 29,90
Con l'occasione, Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia che ha condotto la presentazione giovedì 29 maggio a Milano, presso
Weblink: www.10watt.it ha anche informato che Nintendo DS si rinnova aggiungendo tre nuovi colori a quelli già in commercio: rosso, turchese e l'esclusiva versione europea in verde.
Le nuovissime tonalità di Nintendo saranno disponibili al pubblico dal 13 giugno.