Con Illy, un mese di ''dolci divetimenti'' a Milano

la Galleria Illy arriva a Milano, nel cuore di Brera e per un mese proporrà un mix di dolci divertimenti.
I buongustai potranno approfittare di corsi e degustazioni a tema tenuti dall’Università del Caffè di Trieste (17, 18 e 23 novembre);
In funzione caffetteria, galleria d'arte, mostre, performance, incontri con artisti, designer e scrittori di fama mondiale, oltre, naturalmente, a prelibatezze a base di caffè: dall’espresso a cocktail inventati da alcuni dei migliori barman italiani, a un menu di dessert d'autore quali, tanto per citarne alcuni, Luigi Biasetto e Gianfranco Vissani.
Gli appassionati d'arte avranno la possibilità di vedere, per la prima volta in Italia, l'Illy Art Collection, collezione di tazzine decorate, dal '92 a oggi, da oltre 100 artisti.
In mostra anche le immagini del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, dedicate al Guatemala e presentate in anteprima (dal 14 al 26 novembre).
Le Edizioni Charta, proporranno una biblioteca di circa 700 volumi di arte, design, fotografia, moda.
Il calendario degli incontri si aprirà martedì 7 novembre con Michael Lin, artista taiwanese che firma con motivi floreali la nuova serie di tazzine illy e che realizzerà in galleria un'inedita installazione. Saranno presenti Ron Arad (10 novembre), Michelangelo Pistoletto (16 novembre), Dacia Maraini e Giuseppe Cederna (22 novembre), il premio Nobel per la pace Rigoberta Menchù (26 novembre), Peter Greenaway (27 novembre), Marina Abramovic (1 dicembre) e tanti altri.
Durata dell'evento: 6 novembre-6 dicembre.
Nello showroom di Moroso, in via Pontaccio 8-10, la Galleria Illy sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10-19. Gli incontri, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si svolgeranno di sera, dalle 19 alle 21.

Weblink: www.galleriailly.com