Con “Bererosa” i vini rosati italiani colorano la Capitale

2.500 presenze, curiosità e gusto per un pomeriggio all'insegna del rosa.

Oltre 2.500 presenze tra wine lovers, operatori del settore e stampa specializzata, 15 regioni italiane coinvolte, 81 aziende e oltre 100 etichette a rappresentare il meglio della produzione di vini e spumanti rosati. Questi i numeri di Bererosa 2013, la manifestazione svoltasi giovedì 27 giugno nelle splendide sale e giardini di Palazzo Brancaccio a Roma. L’evento, organizzato dalla rivista Cucina & Vini in partnership con Telefono Rosa, ha portato nella capitale il meglio della produzione vitivinicola en rose per brindare all’arrivo dell’estate, stagione sovrana per consumo di rosati.

“All’indomani della seconda edizione di Bererosa – dichiara Francesco D’Agostino, Direttore di Cucina & Vini – possiamo ritenerci soddisfatti. La presenza di oltre 2.500 operatori e appassionati a una manifestazione che ha voluto raccogliere in un pomeriggio feriale capitolino 81 aziende provenienti da tutta Italia è un segnale importante. Segnale di un fenomeno, quello dei rosati, in costante crescita che vede una sempre maggiore curiosità da parte dei consumatori e un continuo stimolo verso la ricerca di etichette che possano soddisfare le diverse esigenze di abbinamento”.

Bererosa 2013 all’insegna del consumo consapevole. Grazie alla collaborazione con Telefono Rosa, infatti, durante la manifestazione è stato presentato l’opuscolo “Il vino è un nemico? Istruzioni per l’uso”, un’agile pubblicazione che, nel sottolineare i danni del cosiddetto extreme drinking, rivendica il ruolo culturale e sociale di un bere moderato e consapevole. Ad arricchire e completare le tante novità di questa terza edizione anche le tante eccellenze del paniere agroalimentare italiano selezionate da RGS distribuzione per accompagnare le oltre 100 etichette in degustazione.

Questo successo, quindi, è un ulteriore tassello per la realizzazione della prossima edizione di Bererosa.

Per informazioni: MG Logos – Tel. 06.45491984 – info@mglogos.it

Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it