''Comunicazione, prevenzione e stili di vita''

Per il prossimo 8 febbraio l'Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione (Inran) organizza l'evento "Comunicazione, prevenzione e stili di vita: dalla teoria alla pratica" che si svolgerà alla Fiera di Roma, in occasione della Mostra convegno sui servizi sanitari (Sanit). Si parlerà di alcuni temi cui il pubblico è molto sensibile, come la sana alimentazione e gli stili di vita più corretti, in relazione alle diverse età.
L'evento, in programma dalle 15 alle 18 nella Sala 2 della Fiera di Roma, verrà proposto sotto la forma di un vero e proprio talkshow, una formula congeniale all'Inran che prevede tra l'altro una partecipazione attiva del pubblico.
L'appuntamento sarà introdotto da Cesare Cursi, sottosegretario al Ministero della Salute, e Ferdinando Romano, presidente dell'Inran, ordinario di Igiene all'Università La Sapienza di Roma.
Al dibattito parteciperanno, Silvio Borrello, direttore generale del Ministero della Salute, Andrea Girelli, nutrizionista dell'Inran, Luigi Mazzeo, chirurgo pediatra del Policlinico Umberto I, Marisa Orsini, psicoterapeuta, Antonino Romano, allergologo dell'Università Cattolica Sacro Cuore, Ferdinando Romano, presidente dell'Inran e Giovanni Spera internista dell'Università La Sapienza. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista e conduttrice Tv Annalisa Manduca, volto noto al pubblico televisivo.
L'evento avrà anche un suo seguito in un altro padiglione dove verranno distribuiti i gadget educativi dell'Inran ( Merendometri, Linee guida per una sana alimentazione, Carte in Tavola).
Per chi fosse interessato sarà possibile ottenere anche la "Nutricard, la tessera personalizzata per il fabbisogno energetico e nutrizionale.

Fonte: Agricoltura Italiana