Cioccolato, Caraibi e 700 persone…ecco gli ingredienti

Una degustazione da guinness!

Chococlub – Associazione Italiana Amatori Cioccolato, Chococlub Repubblica Dominicana (la sede caraibica) e l’Ufficio Turistico della Repubblica Dominicana in collaborazione con il villaggio turistico Viva Dominicus Beach ed il cioccolato Vanini di Lecco presentano “El Sendero del Cacao”: un viaggio nell’affascinante terra caraibica che da origine ad alcuni tra i cacao migliori del mondo.

Il 27 giugno l’associazione italiana di appassionati del “Cibo degli Dei” accompagna un gruppo di appassionati e professionisti a scoprire i segreti del cacao… direttamente in Repubblica Dominicana viaggiando da Bayahibe a Santo Domingo, da S.Francisco de Macoris fino a Los Palmaritos.
Vere escursioni in piantagione per conoscere il ciclo produttivo del cacao, degustazioni, serate con cene a tema, relax, spiagge meravigliose, ritmi e colori avvolgenti gli ingredienti di questo viaggio.
"El Sendero del Cacao" offrirà la possibilità di vedere e toccare con mano la vita dei coltivatori di cacao e tutto il processo produttivo: raccolta, apertura, fermentazione, essiccazione.

Curiosità degna di nota è che durante il soggiorno caraibico sarà organizzata una grande degustazione guidata, molto probabilmente la più grande tenuta al mondo: nel teatro del Viva Dominicus Beach di Baiaybe, 700 persone parteciperanno ad un’esperienza sensoriale per conoscere e capire al meglio il cioccolato degustandolo con i 5 sensi: vista, tatto, udito, olfatto e gusto. La serata sarà condotta direttamente da Davide Ferrero, presidente Chococlub ed esperto di cioccolato. Una serata da guinness dei primati dedicata al cacao, cioccolato e tecniche degustative.

Nicoletta Dogliani – Ufficio Stampa Chococlub

n.dogliani@chococlub.com