CioccolaTò 2015 è a Torino fino al 29 novembre

CioccolaTò 2015 continua:
tutti a Torino per il Chocolate Exploit!

Un pubblico attento e interessato ha seguito ieri a Torino, l'appuntamento proposto nell'ambito di CioccolaTò da Libera Piemonte che ha invitato i visitatori a degustare Il Cioccolato e il Torrone della Legalità. A ripercorrere la storia dei prodotti, preparati utilizzando il miele e le nocciole di Cascina Caccia (sequestrata al crimine organizzato) è stato Marco Maccarone, di Libera Piemonte, affiancato da Alberto Brustia di Ziccat. Presente anche Bruno Fringuelli, Direttore generale di CioccolaTò che proseguirà fino al 29 novembre in un crescendo di dolcezza.

Molti gli appuntamenti culturali, i dolci assaggi e le attività didattiche a cui torinesi e turisti, adulti e bambini, potranno scegliere di partecipare.

Oggi pomeriggio, giovedì 26 novembre, presso il Polo Sud del Polo Cioccolato l'appuntamento è alle ore 15.00 con La cultura del Cacao e del Cioccolato Domori; alle ore 19.00 si potrà invece intraprendere Un viaggio nel cioccolato Pernigotti. Entrambe le degustazione saranno riproposte il giorno seguente alla stessa ora.

Sempre oggi, alle ore 16.00, i visitatori sono invitati al dolce assaggio de Il Gianduiotto Caffarel ti mette l'oro in bocca, seguito alle ore 17.00 da I dolci sapori della torta della nonna, proposti dalla Torteria Berlicabarbis.

Venerdì 27 sarà invece la volta di Chicchisani e gli Sglutinati, finissimi ciuculatin della tradizione piemontese, degustazione proposta alle ore 16.00 da AIC Piemonte, seguita alle ore 17.00 dall'appuntamento firmato Ziccat e dedicato a L'eccellenza del cioccolato piemontese. Tradizione e innovazione della pralineria.

In più, a CioccolaTò 2015, Pane+Cioccolato, l'ultima novità sfornata dal Mugnaio del Mulino Bianco aspetta il pubblico tutti i giorni in Piazza San Carlo. Presso il caratteristico stand i visitatori potranno vivere un'esperienza unica grazie a divertenti giochi interattivi.

Centrale del Latte di Torino, che ha confermato il ruolo di fornitore ufficiale della panna e del latte per la manifestazione, quest'anno invita il pubblico a partecipare a divertenti e inediti giochi di animazione, che coinvolgeranno i visitatori nelle giornate di sabato e domenica.

E poiché CioccolaTò non è solo cioccolato, Intesa San Paolo accoglie i visitatori tutti i giorni con un omaggio consegnato nella storica filiale che si affaccia proprio su Piazza San Carlo: per averlo basterà presentare il volantino distribuito da una hostess. Con l’occasione, gli interessati potranno richiedere informazioni su novità, servizi e soluzioni per giovani e meno giovani, famiglie, piccole e grandi imprese. Oggi pomeriggio, inoltre, nella filiale di Corso Peschiera 151, Intesa Sanpaolo riserverà ai propri clienti un esclusivo appuntamento con Domori.

Lo spazio Sky aspetta tutti i visitatori di CioccolaTò in piazza San Carlo. Presso lo stand Sky si potrà giocare per vincere fantastici premi e tutti visitatori potranno avere un assaggio della Sky experience ed entrare così nel mondo dei talent show e delle serie tv di cui tutti parlano. E in più, golosi cioccolatini in omaggio.

Ufficio Stampa CioccolaTò
Silvana Leoni, Angela Torelli
ufficiostampa@cioccola-to.it
T. +39 075 5003848 | +39 333 4750015

Ufficio Stampa CioccolaTò Torino e Piemonte
Francesca Martinengo
Press & comunicazione
francesca@francescamartinengo.com
T. +39 011 19850980 | C. +39 335 6044680