“Cinecibo” in contemporanea con il 6° Salone della Mozzarella. A Paestum

Dal 25 al 27 Novembre 2011 a Paestum (Salerno) –

Cinecibo è il Festival Internazionale del Cinema a tema gastronomico presieduto da Michele Placido. L’evento si svolgerà in concomitanza con il 6° Salone della Mozzarella e dell’Alimentazione mediterranea, uno degli appuntamenti enogastronomici più apprezzati in ambito nazionale ed internazionale.

Alla base del progetto c’è il legame storico tra cibo e cinema, che consente di utilizzare la cultura dell’immagine e della parola quale mezzo per trasmettere messaggi diretti prioritariamente alle giovani generazioni. La manifestazione prevede anche uno spazio dedicato alla degustazione dei prodotti agroalimentari, con un’apposita area espositiva, dove le imprese agroalimentari faranno degustare le produzioni tipiche campane, tra cui il carciofo di Paestum Igp, l’olio extravergine Dop Colline Salernitane e Cilento, i marroni di Roccadaspide, i rinomati formaggi vaccini e caprini del Cilento e del Vallo di Diano.
Ospite d’eccezione sarà la Perugina che terrà dei laboratori dedicati al cioccolato. Inoltre vi saranno diversi attori ed altri personaggi del mondo dello spettacolo con provata esperienza ai fornelli che gareggeranno nella competizione per aggiudicarsi il titolo di miglior attore chef. La giuria assegnerà dei premi in base alla qualità della “interpretazione” di alcune idee gastronomiche.