ChocoNight… Notte bianca al cioccolato!

Tintarella di luna, tintarella color latte…anzi color cioccolato…
La canzone portata al successo da Mina ipotizzava una tintarella color latte, Chococlub una tintarella cioccolato, ma non nel senso classico.
Tutti i fanatici del cioccolato potranno realizzare il sogno di passare una notte con la loro passione.
Sabato 24 maggio dalle 22.00 alle 06.00 cioccolato, cioccolato, e ancora cioccolato troveranno tutti coloro che si recheranno a Choconight…una notte al cioccolato a San Colombano al Lambro (MI) dove Chococlub – Associazione Italiana Amatori Cioccolato porterà il suo carico di dolcezza nella magica atmosfera notturna prima dell’estate.
I golosi nottambuli potranno avere l’occasione di assaggiare le delizie proposte dalle numerose cioccolaterie e pasticcerie in Via Mazzini, invitate a partecipare a questa notte dedicata al “Cibo degli dei” immersi nei ritmi delle terre del cacao proposti da “Fuego Latino” con le sue proposte di balli a tema.
Per riprendersi dalle “fatiche” della danza nulla sarà migliore di una fetta di pane grondante di crema spalmabile proposta nel ChocoParty in Piazza del Popolo o di una cioccolata calda per farsi accompagnare a casa al sorgere del mattino.
L’occasione sarà ghiotta per la gola anche in materia di “dolcezze” da bere. La scelta sarà tra i fantasiosi cocktails e i gustosi frozen drinks a base di cacao e cioccolato preparati con strepitose esibizioni dallo staff di 9 Bar sempre sulla piazza che rinfrescheranno i più audaci.
E per chi di andare a dormire deliziato da tante prelibatezze non ne vuole sapere, la giornata continua con l’interessante programma di Cantine Aperte in cui tutte le aziende di produzione, a partire dalla mattinata del 25, riceveranno chiunque vorrà degustare i vini locali, tra cui punta di diamante è il San Colombano un vino rosso prodotto con la Croatina, dal 30 al 45%, la Barbera , dal 25 al 40% e l’Uva rara dal 5 al 15 %.
All’insegna del territorio sarà lo spazio dedicato alle Città del Cioccolato, dove sarà possibile scoprire interessanti prodotti tipici, provenienti dai comuni che hanno voluto sancire il loro legame proprio con il cioccolato, oltre alle straordinarie ricchezze territoriali dei comuni stessi.
Un programma di festa, di allegria, di profumi e di sapori che vedrà un occhio strizzato anche alla solidarietà grazie ad un’altra donazione della Banca del Cioccolato www.bancadelcioccolato.it che permetterà al Chococamper di tornare svuotato dal cioccolato, ma carico dei dolci sorrisi donati

Nicoletta Dogliani
(ufficio Stampa Chococlub)
0173.365027
n.dogliani@chococlub.com