Che “Maratona a tavola” quella di Expolevante!

Una presenza che decreta il successo di Expolevante a Bari, è quella di "Maratona a Tavola".
Meta di quanti amano i prodotti tipici provenienti da tutta Italia, la manifestazione è diventata un appuntamento abituale per rifocillarsi e assistere a divertenti “esibizioni gastronomiche”.
Fermandosi nella zona dedicata alle gare di cucina, si possono apprendere le tecniche e i segreti dei grandi chef degli istituti alberghieri della Puglia. E se invece si vuole assistere a vere e proprie acrobazie culinarie, spesso capita che alle gare di cucina si alternino quelle di pizza acrobatica.
Gli appuntamenti più seguiti sono stati l'esibizione del campione europeo di pizza acrobatica, le Gara dell’Istituto alberghiero di Molfetta – e dell’Istituto alberghiero di Cicciano (Napoli).
Domenica 17 aprile sarà presente “La Vita in Diretta”, il programma del pomeriggio di Rai Due, al quale seguirà l’esibizione di pizza acrobatica di un bambino di soli tre anni.
“La tavola, le specialità culinarie, i prodotti tipici della nostra terra – dice il patròn della manifestazione, Alfredo Leone – non possono essere trascurati né tantomeno dimenticati. Sono una ricchezza anche economica e in quanto tali devono essere al centro di una manifestazione "storica" come quella di Maratona a Tavola”.
Padre e ideatore di questa rassegna itinerante, che porta in giro per l’Italia e in Europa i nostri cuochi più famosi e i prodotti della Puglia, Alfredo Leone ancora una volta riesce a conquistare il pubblico di Expolevante con le sue gare gastronomiche e le dimostrazioni di cucina.