“Cantine Aperte” in tutta Italia

Domenica 29 Maggio: il viaggiar si fa di…vino!

Per la Giornata del Vino più attesa dell’anno MTV Italia punta allo sviluppo dell’enoturismo consapevole e di qualità con speciali pacchetti turistici.
Nuovi Itinerari EnoSfiziosi per viaggiare l’Italia del vino in compagnia di Olivia&Marino

Nuovo appuntamento con Cantine Aperte domenica 29 maggio 2011 in oltre 1.000 aziende vitivinicole italiane socie del Movimento Turismo del Vino.
La manifestazione, che da sempre punta a instaurare un rapporto diretto tra le aziende produttrici e il pubblico di appassionati e consumatori, in un’ottica più generale di valorizzazione del patrimonio rurale e culturale, giunta alla sua 19sima edizione, nel 2011 ha un obiettivo in più: favorire l’enoturismo in Italia rendendolo più accessibile, ponendo al suo centro le tante tipologie di vino e le zone di produzione, proposte in modo originale e inedito. Non a caso, il claim prescelto è Cantine Aperte 2011: il Viaggiar si fa di Vino, a testimoniare la volontà di mettere l’accento sul tema del viaggio inteso come arricchimento e cultura.
Proprio in occasione di Cantine Aperte prenderà il via anche la partnership che vede trenta selezionate cantine MTV di tutta Italia tra le tappe degli itinerari Enosfiziosi firmati da “La Bottega di Olivia&Marino”, alla scoperta dei sapori tipici delle regioni. Gli appassionati del gusto potranno dunque darsi appuntamento domenica 29 maggio per percorrere uno dei sei “Itinerari dello Sfizio” proposti da MTV e Olivia&Marino.
In allegato i comunicati stampa di dettaglio.
Per ulteriori informazioni: www.movimentoturismovino.it