Bologna ripropone il ''Cioccoshow''

Dal 14 al 18 novembre il centro storico di Bologna (Piazza Maggiore, Piazza Galvani, via Orefici, Piazza Re Enzo) servirà da scenografia ad alcune tra le migliori aziende di cioccolato (oltre cento) per presentare i loro prodotti.
Come per le passate edizioni il Cioccoshow sarà anche quest'anno un evento che permetterà di approfondire il tema del cioccolato e di gustarlo nelle sue varie sfumature e abbinamenti.

Queste le proposte:

Le Degustazioni

Le degustazioni si vestono di nuovo. Nuove location e nuove modi per degustare il cioccolato! Come da tradizione ci saranno degustazioni in abbinamento a vini e distillati, ma quest'anno sarà il cioccolato il vero e unico protagonista.

La prenotazione è consigliata (ci sono un max di 35 posti ad evento) per consultare il dettaglio del programma cliccate qui.

Eventi

Diversi gli appuntamenti che coinvolgeranno la Città e faranno sì che il Cioccoshow sia anche un momento di conoscenza del mondo del cioccolato e di divertimento:

"Cioccolato tra le righe" il 15 novembre
Presentazione dei libri "L'atelier del cioccolato" e "Pasticceria creativa e decorazione
Concorso "Vinci tanto cioccolato quanto pesi"
"Cioccolata In…Coronata" degustazione di cioccolato sull'antica Torre Prendiparte
Sconti per l'acquisto di cioccolato da CIOCCHINBO

Da Mercoledì 14 a venerdì 16 è possibile acquistare con uno sconto del 10% presso tutti gli stand che esporranno il logo CIOCCHINBO.

Il Concorso

de "Il Resto del Carlino" per il Cioccoshow – vinci il tuo peso in cioccolato
I lettori sono invitati ad inviare una ricetta che abbia come ingrediente principale il cacao. Le cinquanta ricette selezionate dai Maitre Chocolatier del Cioccoshow e dal direttore de "Il Resto del Carlino" – Giancarlo Mazzuca, riceveranno ghiotti premi.

Il percorso delle delizie

Per godere delle bellezze che offre l'intera città e la provincia bolognese abbiamo ideato un percorso che accompagnerà il visitatore alla scoperta dei migliori cioccolati. Costruisci il tuo itinerario più dolce visitando i negozi, ristoranti, bar, pasticcerie e le aziende che aderiscono all'iniziativa.
Cioccoshow è già diventato un punto di riferimento nel mondo del cioccolato. Esserci è un occasione unica per gustare qualcosa di veramente buono, divertirsi e imparare.

Per essere continuamente aggiornato visita:

Weblink: www.cioccoshow.it