Biolife e Nutrisan

La formula di Biolife, la fiera dell'eccellenza regionale biologica, si conferma anche quest'anno: al prezioso momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita.

I nostri visitatori possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici. I cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e ne indicano il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti.

Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina e del buon cibo un’arte da custodire.

Anche la combinazione di Biolife con Nutrisan è stata confermata.

Nutrisan è il salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione ed ha l'obiettivo di diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale, presentando gli alimenti adatti a situazioni specifiche e ad intolleranze.

A questo scopo Fiera Bolzano, con la collaborazione di partner competenti del settore, organizza a corredo della manifestazione un convegno scientifico sull’alimentazione nelle diverse fasi di vita. Il gruppo di lavoro di Nutrisan, composto da un gruppo di esperti e partner legati al mondo dell’alimentazione e nutrizione, è già al lavoro per preparare un programma formativo ed informativo di alto livello sia per esperti del settore, sia per il pubblico interessato in prima persona da intolleranze o alle tematiche legate ad un’alimentazione corretta.