Bio&Benessere, esperienze green in Piemonte

Ecologia, eco sostenibilità, riciclaggio, equosolidale non sono solamente concetti lontani ma esperienze da vivere nel quotidiano attraverso le piccole e grandi azioni della vita di tutti i giorni.
bio&benessere è un appuntamento nuovo, coinvolgente e curioso con tutto quello che, in una parola, potremmo definire “green” per scoprire che vivere rispettando l’ambiente è facile, divertente e alla portata di tutti.
8 tappe già in calendario da Aprile a Settembre, 4 giorni per ogni tappa, 3000 mq di esposizione, oltre 100 stand da visitare per scovare indirizzi utili, conoscere piccoli produttori del territorio, assaggiare prodotti particolari, scoprire piccole e grandi realtà.

Caresanablot (Vercelli), 15-18 Aprile. Expoblot
Acqui Terme (Alessandria), 29 Aprile–2 Maggio. Il Kaimano
Asti, 27-30 Maggio. Piazza Campo del Palio
Viverone (Biella), 10-13 Giugno. Area InPrai Lungolago
Novara, 24-27 Giugno. Zona Palasport (da confermare)
Cuneo, 8-11 Luglio. Ex Cantiere Garboli Conicos
Verbania, 19-22 Agosto. Arena di Verbania
Rivoli (Torino), 2-5 Settembre

Bio&benessere è un viaggio ecosostenibile nel mondo del bio e del benessere, realizzato con il patrocinio di Regione Piemonte, delle Provincie e delle Città in cui si svolge, in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, LifeGate, Green Planet, Mondo Nuovo, e con la partecipazione di Coldiretti Piemonte Campagna Amica, CCIAA, CNA, Confartigianato, API ed altre Associazioni di categoria.
bio&benessere è una manifestazione ad “Impatto Zero” poiché attua una compensazione delle emissioni di anidride carbonica, inevitabili per quanto ridotte al minimo, e aderisce ad un programma di riforestazione e tutela di una superficie verde individuata da LifeGate nel Parco del Ticino, riconosciuto dall’Unesco «Riserva della Biosfera».
bio&benessere è tour, in giro per città e paesi, nel rispetto dell’ecosistema: bio&benessere adotta comportamenti etici e gesti concreti per il rispetto dell’ambiente come l’utilizzo di lampadine a basso consumo e di prodotti a basso impatto, ottimizza il trasporto privato per ridurre gli sprechi, attua la raccolta differenziata dei rifiuti e impiega materiali in plastica riciclata, bio plastica e carta certificata FSC per gli stampati pubblicitari.

Bio&benessere è un mondo a 360° tutto da vivere! Installazioni di mostre, percorsi interattivi ed attività di laboratorio per divertirsi, conoscere, approfondire, giocare… provare! L’area espositiva è organizzata come una piccola città, animata da eventi, musica, dibattiti, conferenze, spettacoli.

Weblink: www.biobenessere.it