Benvenuto, pomodoro ''Camone''

Con www.T.18.com , il gusto mediterraneo del pomodoro Camone torna nella GDO

T18, gruppo leader nella produzione e nella distribuzione di ortofrutta di qualità, rilancia anche quest’anno nella GDO (Grande distribuzione organizzata) il pomodoro Camone.

Piccolo, profumato, dal colore rosso – arancio esaltato dal verde della parte superiore (la "spalla"), il Camone si troverà in vendita fino a giugno nei supermercati delle catene Conad, Carrefour, A & O Selex, Alì SpA, Crai, Sma – Auchan, Lombardini presenti in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, Sardegna, Emilia – Romagna. Il prodotto sarà facilmente riconoscibile, grazie al logo "Camone di Sardegna" apposto sulla confezione sigillata da 600 g.

Dal gusto naturalmente armonico tra dolce e salato e dalla tipica croccantezza, il Camone è il prodotto ortofrutticolo per eccellenza della Sardegna, e uno dei più apprezzati in Italia. Da cinque anni T 18 ne segue la filiera, dal seme alla vendita, dando vita ad una sinergia fra tutte le figure operanti lungo essa, che ha permesso di salvare il Camone dall’estinzione (tre anni fa il terreno destinato alla coltivazione era solo più un ettaro – vedi anche precedente articolo).

Edoardo Ramondo Amministratore Delegato del Gruppo T 18 Italia srl, precisa: "‘Storicità’ del prodotto e tipicità, derivanti da uno stretto legame con il territorio – la zona di produzione è il sud della Sardegna, più precisamente quella di Santa Margherita di Pula: questi due elementi hanno reso importante per T 18 ricreare un mercato, che abbiamo costruito secondo una sinergia di filiera, in cui l’eccellenza del prodotto finale scaturisce dalla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: dall’azienda selezionatrice del seme, ai produttori, a Agro T 18, fino alla distribuzione".

Un’occasione per il consumatore per gustare un prodotto buono, di origine certificata, proveniente dai terreni con le migliori condizioni pedoclimatiche della Sardegna: un vero protagonista della cucina mediterranea, apprezzato anche dai grandi chef per il suo inconfondibile sapore.

Contatti:
Gruppo T 18 c/o CAAT (Mercato Agroalimentare Torino)
Strada del Portone, 30
10095 Grugliasco (TO)
Tel.:+39 011 3493 735
Fax: +39 011 3493 919
E-mail: info@t18.it
Website: www.t18.it