“Asparagi, bagoss e altre cose buone”. Debutto di Sandra Salerno

Esce il prossimo 13 novembre il primo libro di Sandra Salerno, meglio conosciuta come Un Tocco di Zenzero il nome del blog che l’ha resa “famosa” e fatta apprezzare ed amare da tantissimi food addicted. Il libro “Asparagi, bagoss e altre cose buone”, edito da Baldini & Castoldi è una piccola chicca: una guida molto personale di tutto ciò che di buono, tradizionale e vero si nasconde ancora nelle cucine di tutta Italia. Un viaggio vero e a volte virtuale realizzato con l’aiuto di amici, conoscenti e sconosciuti. Tanti gli itinerari e tante le ricette scoperte e riscoperte tra le Regioni italiane.
Sandra Salerno ha, in questo libro, raccolto una rete di amanti della cucina, di persone che per passione cucinano e tramandano in modo quasi religioso i segreti e gli ingredienti di ricette tipiche; scovato piccoli produttori, voci fuori dal coro che hanno tanto da dire e da offrire.

95 ricette dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, 20 regioni, circa una trentina di immagini… e poiché la cucina è una questione di cuore non vi stupisca il fatto che per alcune Regioni – come il Piemonte sua terra d’adozione o la Puglia, regione d’origine di papà Vincenzo per esempio – Sandra abbia indugiato un po’ di più, soffermandosi e regalando a questi luoghi uno spazio d’elezione.
“Tanti bei ricordi raccontati, tra Piemonte, Veneto e Sicilia, le vacanze estive da bambini a Villafranca Piemonte, passate a raccogliere le verdure nell’orto del nonno Antonio… le mucche, il latte appena munto e fatto bollire per non farci venire mal di pancia..”

ASPARAGI, BAGOSS E ALTRE COSE BUONE
Ricette e itinerari gustosi dal blog
UN TOCCO DI ZENZERO
di Sandra Salerno
Baldini & Castoldi
328 pagine
15,90 €

SANDRA SALERNO. Sandra Salerno ha 46 anni e da circa 8 vive di una passione totale ed estraniante per tutto quello che ruota attorno al mondo food, passando per vino, locali e viaggi. Da 5 anni questa passione ha cambiato la sua vita ed è diventata la sua professione. Ricette, recensioni, racconti di viaggio e consulenze sono il suo pane quotidiano. Per gli amici è Sandra. Per la rete è @toccodizenzero.

www.facebook.com/untoccodizenzero
www.facebook.com/salerno.sandra