Asiago, parmigiano e mozzarella
in ''tour'' in dieci città italiane

Iniziano a Vicenza da mercoledì 28 settembre, le dieci tappe in altrettante città (le altre sono Torino, Milano, Bologna, Perugia, Pescara, Roma, Bari, Napoli e Catania) per promuovere l'evento denominato "Le Giornate Professionali del Banco Formaggi".
Si tratta di momenti di confronto e scambio fra gli anelli distributivi di tre dei formaggi a denominazione di origine protetta italiani piu' famosi: l'asiago, il parmigiano-reggiano e la mozzarella di bufala campana.
Giunta all'ottava edizione, l'edizione di quest'anno è organizzata dai consorzi Formaggio Asiago, Parmigiano-Reggiano e Mozzarella di Bufala Campana.
Un'iniziativa rivolta agli alimentaristi dei tre anelli della distribuzione: ambulanti, latterie e negozi di alimentari, supermercati di tutta Italia.
La campagna di iscrizioni, supportata da inviti postali ed inserzioni sulle riviste specializzate, ha riservato la piacevole sorpresa di un 20% di prenotazioni in piu' come media nazionale, confermando il grande interesse per la manifestazione che, per varie ragioni, unisce Nord e Sud del Paese, quest'anno con la partecipazione ed il supporto anche del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.