Arte e Vino a Milano

Milano, Galleria Whitelabs, martedì 10 maggio 2011

Rinnovato appuntamento della Tenuta Tenaglia con la Galleria d’Arte Whitelabs di Milano: martedì 10 maggio 2011 alle ore 18 inaugurazione della mostra “Stars” di Vincenzo Marsiglia
Mostra a cura di Nicola Davide Angerame

La “Tenuta Tenaglia” (www.latenaglia.com) rinnova l’appuntamento con l’arte e con la Galleria Whitelabs, in via Tiraboschi, 2 a Milano (www.whitelabs.it), per martedì 10 maggio 2011, a partire dalle ore 18,00 con l’inaugurazione della mostra “STARS” di Vincenzo Marsiglia accompagnata dalla degustazione dei vini del Monferrato offerti dalla “Tenuta Tenaglia”.
La serata vedrà ospiti i musicisti Urban Casbah Artmoving e Flavio Domenico Porrati, impegnati in una performance live, con dj set di musica inedita e con video proiezioni create appositamente per la mostra.

Il progetto espone, per la prima volta a Milano, le opere multimediali dell'artista Vincenzo Marsiglia. Circa trenta opere recenti, in parte inedite, che focalizzano l'attenzione sull'intero percorso creativo dell’artista, da sempre impegnato nello sviluppo di un proprio linguaggio astratto e simbolico, a partire da quelle con feltro su tessuti stampati, alle ultime composizioni interattive, tra cui “Interactive star” (3x2metri), il grande quadro interattivo, che include in sé uno schermo da 52 pollici in cui l'immagine reale dell'ambiente circostante viene filmata e riprodotta come dentro uno specchio. Il codice visivo neutro del reale viene trasformato in una tessitura di pixel e animata dai programmi informatici. Il pubblico si “specchia”, e l’opera lo ingloba dentro formando una continua metamorfosi elettronica interattiva.

In occasione del vernissage, potrete degustare i vini della “Tenuta Tenaglia”: il fresco e profumato Piemonte Chardonnay DOC e l’invitante “EdenRose” il vino dal piacevole color della rosa. Gli ospiti potranno anche assaporare i suadenti sapori della Barbera d’Asti DOCG “Bricco Crea”, un vino piacevole e rotondo che esprime il più profondo sapore del Monferrato.

Per gli amanti della primavera, e delle scampagnate fuori porta, maggio propone un appuntamento ideale per riscoprire le bellezze della natura e visitare le aziende vinicole. Il 29 maggio sarà Cantine Aperte, e come ogni anno, la “Tenuta Tenaglia” vi aspetta per farvi godere della splendida vista dell’anfiteatro delle colline vitate, e farvi visitare la cantina di produzione e quella storica con le volte in mattoni costruita al di sotto dell’antica casa che fu del mecenate “Giorgio Tenaglia”. Potrete inoltre rilassarvi dinnanzi agli entusiasmanti vini che la “Tenuta Tenaglia” con professionalità e orgoglio, propone.

Per informazioni
Tenuta Tenaglia, strada al Santuario di Crea, Serralunga di Crea (AL)
Tel. 0142 940252 -(www.latenaglia.com)
Whitelabs, Via Tiraboschi, 2 Milano Tel. 346 4711759 (www.whitelabs.it)

Comunicato stampa
Cinzia Tosetti