Arrivano “Le aromatiche FOO'D” di Davide Oldani:

Il lancio della linea “L’essenza delle erbe" in collaborazione con Cifo

“Il mondo delle erbe apre tante possibilità, consentendoci di esaltare la parte gustativa di un piatto e diminuire l’uso dei grassi e del sale, di cui il nostro corpo, oggi, ha minore esigenza rispetto al passato” sono le parole dello chef Davide Oldani, che ha condotto una lunga ricerca sul tema, in collaborazione con Paride Mandaglio, titolare di M.G. Ortofloricoltura di Como, e ha lanciato anche una vera e propria linea di aromatiche “L’essenza delle Erbe” a marchio FOO’D insieme a una linea di orticole e di peperoncini (www.learomatichefood.it), in vendita nei Garden.
“Perché le erbe sprigionino al massimo il loro aroma originale, è importante – sottolinea l’ideatore della cucina POP – che esse vengano utilizzate fresche, in quanto quelle essiccate perdono il
profumo originale per assumere un generico aroma di fieno”.
Un chiaro incoraggiamento, dunque, al ritorno all’orto, in linea con una tendenza sempre più spiccata emersa negli ultimi anni, e che l’azienda “Le Aromatiche Food” rinforza anche con la
scelta di Cifo, coinvolta nel lancio sul mercato della selezione di erbe firmate da Oldani. Leader nella produzione di formulati per la cura delle piante, Cifo, infatti, fornisce un valido supporto nella coltivazione domestica di piante aromatiche e orticole con la sua nuova linea “Verde
Urbano”, che include terricci, concimi e prodotti per la protezione da patogeni, tutti biologici al 100% e di facile utilizzo.
Il lancio della linea di aromatiche FOO’D vede in programma svariati eventi dedicati e show cooking nei quali è prevista la presenza dello chef stellato e di Cifo.
A corredo dell’uscita di FOO’D, è stato indetto anche un concorso a premi che mette in palio un’esperienza culinaria nel ristorante D’O di Davide Oldani.
Il regolamento è presente online sul
sito dell’iniziativa (www.learomatichefood.it) che accoglierà inoltre una selezione di ricette dello chef.

CHI E’ CIFO
Con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore della nutrizione vegetale, CIFO è una delle principali aziende italiane impegnate sia nell’home&garden, sia nell’agricoltura professionale con 90 dipendenti e un fatturato 2015 di oltre 30 milioni di euro. Realtà aziendale in forte sviluppo in Italia e sui mercati
esteri, dal 2014 CIFO fa parte del gruppo Biolchim e insieme costituiscono uno dei primi operatori mondiali nel segmento dei fertilizzanti speciali con un fatturato complessivo di 80,6 milioni di euro.
La sede centrale di CIFO è alle porte di Bologna, a San Giorgio di Piano, dove si trova anche il laboratorio interno, dotato di strutture e mezzi tecnologici all’avanguardia per l’attività di ricerca e di successiva sperimentazione – effettuata in campo dagli agronomi CIFO anche in collaborazione con enti e università – finalizzata alla produzione di formulati innovativi, in linea con i più avanzati orientamenti agronomici, e allo studio di soluzioni sempre più eco-compatibili.

Ufficio stampa: Virgolacom srl tel.085 1718106 – Rif. Francesca Lupone 347 7261233