Arriva il cavolo romanesco arancione progettato per i mercati europei


Lo scorso 1 dicembre, nel corso di un’apposita manifestazione sull’innovazione varietale che si è tenuta a Bologna, è stato presentato il brand Amoresco®, un progetto nato per offrire ai consumatori una gamma di cavoli romaneschi di qualità Premium. Una gamma che non si limita al colore convenzionale, ma che spazia fino all’arancione. Frutto della ricerca HM.CLAUSE, leader nel mercato globale del cavolfiore con una gamma di oltre 100 varietà diversi, il progetto Amoresco® si pone come innovazione della filiera orticole, portando numerosi benefici per il produttore, il distributore e il consumatore finale (clicca qui per accedere alla brochure).

Inoltre, Amoresco® è un brand protetto nell’ambito dell’Unione Europea e nel Regno Unito dalla fine del 2019. Il marchio, illustrato da un logo e una grafica specifica, rafforza naturalmente il riconoscimento del prodotto sul punto vendita. Il brand Amoresco® risponde alle nuove tendenze di consumo, portando in tavola una nuova gamma di cavoli romaneschi che si distinguono per colore, gusto e salubrità.

La prima varietà della gamma è il cavolo romanesco arancione AMO125 (HMC 33 919 F1), che arriva al consumatore con un colore vivace e sorprendente. La pianta, rustica e sana, rispetta i cicli programmati e difende bene il pomo che si sviluppa in maniera compatta: chiuso sul fondo e con un ottimo peso specifico. Grazie a un’ottima colorazione fin dai primi stadi, il frutto è utilizzabile sia quando è ancora piccolo che nella massima dimensione, a seconda delle esigenze.