Aqua 21: un “soft-spirit” che sta incuriosendo il mondo

L'innovazione paga: Aqua 21, il rivoluzionario soft-spirit d'uva creato da Roberto Castagner per bere con metà alcool, ma più gusto, sta raccogliendo successi in tutto il mondo, dagli USA al Canada, dalla Danimarca alla Svezia, dal Brasile al Medio Oriente ai Paesi più lontani dell'Est Asia fino all'Inghilterra.

E proprio a Londra Aqua 21 è stata protagonista del Boutique Bar Show, inserita nel cocktail vincitore della competizione; un riconoscimento importantissimo per un prodotto appena nato.

I suoi successi mondiali trovano eco anche in Italia, dove, grazie all'interesse di grossisti e distributori, oltre che della rete vendite aziendale, sta ottenendo un fatturato con ritmi di crescita importanti.

L'innovazione di Roberto Castagner non si ferma però qui: nell'ultimo anno sono nati tre liquori a base di Aqua 21: Caffè 21, ottenuto dall'infusione di pregiato caffè E' Tricaffè di Aneri in Aqua 21, Choco 21, da una miscela dei migliori cacao del mondo, e Lico 21, con purissima liquirizia di Calabria.

Tutti i prodotti di questa linea sono rigorosamente low-alcohol: hanno solo 16 gradi alcolici invece dei 25 – 35 dei liquori già in commercio.

La battaglia del distillatore trevigiano per il bere consapevole si arricchisce di nuove armi con questi liquori, tutti molto intensi, ma leggeri, nati per donare un piacere infinito.

La comunicazione di tutte queste novità si concentra in un libricino appena nato, che presenta i prodotti e illustra la filosofia low-alcohol non solo pubblicando le ricette dei cocktail più leggeri e trendy del momento, ma facendo cultura del bere responsabile con una tabella che paragona i dati di alcolemia rilevabili dopo l'assunzione dei vari prodotti low-alcohol Castagner rispetto alla birra, al vino e ai distillati tradizionali.

I risultati sorprendono tutti coloro che non hanno dimestichezza con l'alcool-test e tranquillizzano coloro che pensano che l'attuale limite imposto per la guida sia basso: in realtà un bicchierino di Aqua 21 ha la metà dell'alcool di un calice di vino rosso, un bicchierino di un liquore come Choco 21 ha meno di un terzo dell'alcool di una lattina di birra etc.

La tabella, derivata da quelle ministeriali affisse in ogni locale, è stata adeguatamente semplificata e resa più leggibile, in modo da promuovere la conoscenza e la responsabilità, incentivando un nuovo modo di divertirsi, più etico e sicuro.

Tutte le innovative creazioni di Roberto Castagner saranno proposte alla degustazione del pubblico in occasione di Grapperie Aperte 2009, che si terrà in distilleria a Visnà di Vazzola domenica 11 ottobre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

La visita alla distilleria e le degustazioni guidate saranno coronate dalla prova dell'alcool-test per tutti coloro che lo vorranno.

Alessandra Tutino
Pubbliche Relazioni Roberto Castagner Acquaviti
alessandra.tutino@tiscali.it

Weblink: www.robertocastagner.it