Anteprima con cena per la presentazione di ''Primavera Bio''

Giovedì, 9 aprile a Foligno anteprima dell'VIII edizione di “Primavera Bio”
Cena bio per conoscere i sapori del territorio e le esperienze di filiera corta
Durante la serata i racconti dell'attore Daniele Celli, assegnazione di Bio-premi e un Bioshop

Un’anteprima dell'VIII edizione di “Primavera Bio”, la campagna di Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) per avvicinare le famiglie alle aziende Bio del territorio, è in programma a Foligno il 9 aprile presso l’ostello Pierantoni con una cena biologica che permetterà ai partecipanti di conoscere i sapori bio del territorio, le facce dei produttori e le possibili esperienze di filiera corta.

In una parola “la Qualità” intesa non solo come fattore gustativo ma come esperienza globale che unisce la qualità della nostra vita a questo territorio, la tutela del nostro ambiente al futuro dei nostri figli, il piacere di assaporare gusti autentici alla consapevolezza di un consumo sostenibile e salutare.

Per coinvolgere non solo le menti e i palati, ci saranno anche momenti ludici che andranno dal racconto animato di Daniele Celli, noto attore e registra di Foligno, che da anni svolge attività teatrale con e per ragazzi. Un micro Bioshop, con i prodotti bio della filiera corta permetterà di conoscere meglio la ricchezza della nostra terra. Durante la serata saranno consegnati i premi “Pro olio”, assegnato dai partecipanti al miglior olio Biologico degustato; “Con olio” assegnato al consumatore in grado di riconoscere un olio di qualità e “Pro Chef” assegnato alla migliore combinazione prodotto-ricetta.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 346.4723466 (Daniela Riganelli) o allo 0742.342566 (Ostello – Ezio Onori). Costo della cena: 22 € adulti, 10 € bambini sotto i 12 anni (cui sarà riservato un menù ridotto e dedicato).