Anna Fendi presenta la sua “collezione” di vini

18 Cantine italiane selezionate nell'Hotel di Charme Villa Laetitia.

Chef: Danilo Ciavattini de "l'Enoteca La Torre" di Viterbo per un mix di cucina e ristorazione di altissimo livello.

Moda e Vino, due dei simboli di quel Made in Italy che funziona e che conquista il mondo. E che ora si trovano riuniti in uno splendido mix grazie ad Anna Fendi. Il tutto grazie a un’iniziativa nata dalla passione e dall’intuito di Giuseppe Tedesco unitamente all’ottimismo di Anna, che insieme – quasi per gioco – hanno dato il via al progetto.

Anna Fendi in questo mondo ha preferito entrare in punta di piedi, con la stessa modestia che l’ha portata sempre a definirsi una semplice artigiana della moda.

E così per oltre un anno Anna Fendi e Giuseppe Tedesco, che per l’occasione si sono affidati a un esperto del settore come Michelangelo Di Toma, Master Taster dotato di classe e talento, hanno battuto l’Italia alla ricerca dei vini giusti, quelli che avessero le caratteristiche richieste per diventare i vini selezionati da Anna Fendi.

Nasce così una scelta unica con imbottigliamenti riservati in esclusiva che, sotto la sigla AFV, riunisce 21 tra vini e distillati, espressioni dell’incomparabile patrimonio enoico italiano. Da grandi Rossi classici quali Barolo, Brunello, Chianti e Amarone alle bollicine di Valdobbiadene e Alta Langa; dai Bianchi come Soave, Falanghina, Gavi e Vermentino di Gallura a chicche come Kerner, Riesling, Castel del Monte Rosato ed altri ancora, senza dimenticare un giro tra Grappa e Acquavite di grande qualità.

“Ѐ stato un viaggio lungo ed emozionante – racconta Giuseppe Tedesco – attraverso le meraviglie del Vigneto Italia. Scelte non sempre facili, dove spesso l’elemento determinante è stata la condivisione con i produttori di una filosofia che tutti dovevano sentire propria per poter comprendere nel profondo il significato dell’intero progetto”.

Un progetto fatto certamente di grande qualità ma anche, come impone il nome di Anna Fendi, di stile ed eleganza già evidenti nella scelta minimalista del design che caratterizza le etichette, essenziali e ricercate al tempo stesso e con quel tocco glamour dato dalla scelta dei “nickname”, tutti legati al mondo della moda. Ecco quindi il Flanella Pinot Grigio o il Plissé Soleil Chardonnay, il Cat’s Walk Nero D’Avola e il Negligé Brunello.

Una vera e propria collezione, assolutamente esclusiva. Ogni cantina ha infatti messo a disposizione di AFV un quantitativo limitato e selezionato della propria produzione. Un totale di circa 15.000 bottiglie che potranno essere acquistate unicamente on-line da una clientela orientata verso un prodotto differente.

I vini di AFV non sono l’unica novità proposta in questi giorni a Villa Laetitia, il bellissimo hotel di charme creato da Anna Fendi sulle sponde del Tevere. Ѐ infatti ufficiale la notizia secondo la quale il Ristorante Enoteca La Torre di Viterbo avrà una sua sede romana che sarà, per l’appunto, Villa Laetitia. Lo straordinario talento del giovane chef Danilo Ciavattini, la classe del sommelier Luigi Picca e la professionalità dell’intero staff de La Torre si trasferiscono quindi nella Capitale per quella che promette di essere una bellissima avventura. Con questi presupposti il Ristorante Enoteca La Torre a Villa Laetitia è certamente destinato a diventare una delle mete più ambite per i gourmet italiani e stranieri.

Un pubblico internazionale che sarà certamente uno dei target di riferimento dei vini AFV che, grazie anche al nome di Anna Fendi, sapranno rappresentare il made in Italy di eccellenza nel mondo.

Ufficio Stampa e comunicazione
MG Logos
Tel. +39 06.45491984
E-mail: info@mglogos.it
info@mglogos.it

MG Logos di DACAR 2005 srl
Sede OperativaLungotevereTestaccio 9
00153 Roma
Sede legale Piazza Ruggero di Sicilia 7 00162 Roma
Tel 06.45491984 – 06.45491985
06.99705682 – 06.99705685
Fax 06 97255030