Anche David Cameron in visita all’Expo

Soddisfatto ha affermato: "sorprendente: un meraviglioso evento"

“E’ meraviglioso essere qui, voglio congratularmi con voi per come state gestendo una splendida manifestazione come Expo Milano 2015”. Con queste parole il Primo Ministro della Gran Bretagna, David Cameron, ha commentato la sua visita odierna all’Esposizione Universale, in occasione del National Day del Regno Unito.

Accolto dal Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, il Premier britannico ha incontrato in visita privata il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Palazzo Italia.

Successivamente la delegazione, alla quale si è unito il Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Ambientali, Maurizio Martina, si è recata al padiglione inglese per ammirarne la particolare struttura ispirata al movimento delle api. “Sono molto orgoglioso che il Regno Unito sia presente con un padiglione così di grande impatto”, ha commentato Cameron.

Al termine della visita, il Presidente Renzi si è concesso qualche battuta con la gente presente all’Esposizione Universale. “Anche oggi leaders internazionali e tanti cittadini hanno affollato l’Expo di Milano. Che bella l’Italia che vince le sfide”, ha twittato Renzi sul suo profilo ufficiale.

Ufficio Stampa
Expo 2015 S.p.A.
via Carlo Pisacane, 1 – 20016 Pero (Milano)
tel. +39 0289459400
email: ufficiostampa@expo2015.org
www.expo2015.org