Altro mercatino biologico a Terni

Un altro mattone per la costruzione della “cultura del biologico” nel territorio ternano; domenica 17 dicembre 2006 in Viale della Rinascita dove, partire dalle 9,30, si svolge il Mercato dei produttori biologici promosso da Aiab con la preziosa collaborazione di Provincia, Regione e associazioni locali.
Dopo il successo registrato nel precedente appuntamento del 19 novembre scorso, che ha visto la partecipazione di 11 aziende locali e l’afflusso di circa 200 “golosi” del mangiar sano, per la giornata di domani è previsto l’allestimento di stand provenienti da 14 diverse aziende del territorio che esporranno prodotti rigorosamente biologici.
Si può curiosare nel ricco mondo dei prodotti bio, dai cosmetici all’artigianato, dalle erbe officinali ai formaggi, passando tra mieli, polli d’erba e salse e poi ancora tra vino, frutta, verdura e prodotti del commercio equo e solidale.
Un connubio di prodotti, sintomo della crescente e spiccata sensibilità di diversi produttori locali verso il settore del biologico che, con questo appuntamento, contribuisce a rafforzare l’alleanza tra produttori e consumatori per lo sviluppo della filiera corta nel territorio ternano.