Allevamento e riproduzione sostenibile degli animali

Il documento sul futuro della piattaforma tecnologica per l'allevamento e la riproduzione sostenibile degli animali da azienda sarà presentato a Parigi (Francia) il 2 marzo.
Il documento intitolato "'Sustainable farm animal breeding and reproduction: a vision for 2025" (Allevamento e riproduzione sostenibile degli animali da azienda: previsioni per il 2025) affronterà molte delle questioni che interessano il settore dell'allevamento animale nelle aziende agricole europee, quali la possibilità di garantire una produzione sostenibile con un lieve impatto ambientale e una fonte alimentare accessibile.
Le nuove tecnologie potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nel processo di miglioramento del genoma animale per mezzo di tecniche di allevamento selettive.
L'introduzione della piattaforma inoltre consisterà nella presentazione di un codice di buona pratica che favorisce le norme etiche.
Alla manifestazione parteciperanno eminenti accademici nel settore dell'allevamento animale nonché la Commissione europea.

Website: www.fabretp.org