All’Eataly di Roma, anteprima del Merano Wine Festival

Degustazione alla cieca e come protagonisti i vini della cantina di San Michele Appiano.

Appiano (Bolzano) – Iniziativa speciale per la presentazione alla stampa della 23ª edizione di Merano Wine Festival all’Eataly di Roma, in programma mercoledì 22 ottobre. Durante la conferenza delle 11 saranno degustati alla cieca i vini pregiati della cantina di San Michele Appiano. Ai giornalisti presenti spetta indovinare di quali si tratta, prima usando il gusto e poi la vista. Un’esperienza guidata indimenticabile, alla presenza del noto giornalista enogastronomico Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose Milano e Alberto Mosca, store manager di Eataly Roma.

La passione di Oscar Farinetti, patron di Eataly e di Paolo Marchi per il Merano Wine Festival li ha convinti a sostenere Helmut Köcher, fondatore della manifestazione meranese che si terrà dal 7 al 10 novembre al Kurhaus della turistica e suggestiva città altoatesina. La novità assoluta del Merano Wine Festival di quest’anno è l’evento esclusivo di venerdì 7 intitolato Cult; 40 aziende che hanno lasciato un’impronta importante e sono diventate riferimenti e garanti del loro territorio vitivinicolo, tra cui la centenaria cantina di San Michele Appiano tra le prime cantine più radicate nel territorio italiano che rappresentano il passato e il futuro dell’alta qualità.

Merano Wine Festival e il connubio con Eataly e Identità Golose ha inoltre creato la prima edizione dell’evento Italian Food&Wine Festival svoltasi a Chicago dal 14 al 16 ottobre. Un evento speciale pensato per i produttori italiani, la celebrazione all’estero dei migliori sapori nostrani.

www.stmichael.it
Stefania Mafalda
stefania.mafalda@dolomiti.it