All’Agenzia spaziale europea il cibo è “wellness’

Lancio spaziale per il tricuore rosso, emblema della passione per gusto
e salute della CUCINA WELLNESS: salutare e anti-age.

700 Scienziati e astronomi dell'Agenzia Spaziale Europea ESA ESRIN mangiano all'insegna del benessere tutti i giorni nel loro ristorante aziendale.
Merito dell'ASSIC, (associazione per la sicurezza nutrizionale in cucina) e
dell'azienda di ristorazione collettiva (Pedevilla S.p.A).

La cucina wellness, salutare e anti age, traduce la ricerca scientifica in
piatti fumanti: il comitato scientifico dell'associazione per la sicurezza nutrizionale in cucina insieme ai membri del comitato dei maestri di cucina ASSIC e a molti cuochi, svolge l'importante lavoro di tradurre la scienza in ricette, non mediche questa volta ma culinarie!
Una cucina che non è solo appannaggio di ristoranti stellati e resort: la
puoi trovare anche al lavoro, a scuola, nella mensa sotto casa. Pedevilla è la prima azienda ad aver dato ai cuochi una formazione specifica su cucina salutare e anti-age.
I dietisti di ASSIC hanno lavorato a fianco agli chef per elaborare insieme "sani peccati di gola": ricette squisite con un mix
bilanciato di sostanze nutritive, antiossidanti e grassi, per scoprire che la longevità può passare anche per la buona tavola.
Materie prime di qualità nutrizionale e metodi di cottura che le
valorizzano, con attenzione ai prodotti del territorio.
Un grande successo apprezzato dai clienti che hanno detto addio alla fettina ai ferri con fagiolini lessi per stare in forma: anche la parmigiana di melanzane, la pasta al radicchio e speck, il tirami su, rivisitati in chiave wellness e contrassegnati dal tricuore sono leggeri ma ricchi di nutrienti.
Una cucina "stellare" capace di rallentare i processi di invecchiamento e contribuire a prevenire patologie metaboliche e oncologiche. Per non parlare
delle necessità di offrire menù variegati e gustosi anche a chi deve fare i conti con patologie metaboliche e cardiovascolari, per citare solo quelle che nell'insieme affliggono, anche a tavola, la maggioranza degli italiani.

Ufficio stampa ASSIC:
info@assic.org
www.assic.org
www.cucinawellness.it