''Alimenta il tuo benessere''

Giovedì 9 novembre 2006, alle ore 10.00, a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, di via XXIV Maggio, 43, avrà luogo un convegno dal titolo "Alimenta il tuo benessere", organizzato da Coop, che si avvale del patrocinio del ministero della Salute; l'incontro si propone quale obiettivo l'avvio di una campagna di promozione delle buone abitudini nutrizionali e motorie. Molti personaggi noti del mondo medico-scientifico, politico ed esponenti del settore commerciale interverranno al dibattito.
Prendono parte ai lavori: Ferdinando Romano, presidente Inran – Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione; Michele Carruba, past president SIO – Società Italiana dell’Obesità; Eugenio Del Toma, presidente onorario ADI – Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica; Walter Marrocco, coordinatore nazionale Progetti Formazione e Ricerca FIMMG METIS – Federazione Italiana Medici di Famiglia; Filippo Fossati, coordinamento Enti di promozione sportiva Forum Terzo Settore; Maurizio Casasco, presidente FMSI – Federazione Medico Sportiva Italiana; Gian Paolo Patta, sottosegretario al ministero della Salute; on. Giovanna Melandri, ministro per le Politiche giovanili e le attività sportive; Aldo Soldi, presidente Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori – Coop.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera la lotta all’obesità “una delle maggiori sfide per la salute pubblica”. Coop ha aderito alla “Piattaforma della Commissione Europea sull’alimentazione, l’attività fisica e la salute” e intende fare la propria parte sia come distributore, sia come organizzazione di consumatori e, anche, in quanto produttore di alimenti.
Attraverso il convegno per esempio si persegue l'obiettivo di approfondire la conoscenza del problema e di illustrare le molteplici iniziative promosse da Coop attraverso la campagna “Alimenta il tuo benessere".