Alcune iniziative presentate alla BIT

Sarà presentata alla Bit di Milano sabato 20 febbraio alle ore 12.30 la terza edizione della Guida delle Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana, realizzata dall'omonima Federazione.

Il volume, composto di 121 pagine, è stampato in italiano ed in inglese, ha una tiratura di 10.000 copie, presenta una introduzione del Presidente della Regione Toscana Claudio Martini ed è dedicato alle 21 Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana.

Veicolo di promozione turistico-enogastronomica della Federazione delle Strade del Vino e dell'Olio e dei Sapori di Toscana nella partecipazione a fiere ed eventi, e diffusa anche attraverso gli Uffici informazioni di ogni singola Strada rappresenta il biglietto da visita della realtà Toscana che è fatta appunto di vino, olio, colori e sapori. Il volume infatti contiene tutte le informazioni sul territorio, la collocazione, le iniziative, le manifestazioni, le particolarità e le attività di ogni singola Strada.

Alla conferenza stampa di presentazione del volume, in cui sarà presentata anche la mappa che raffigura la carta geografica della Regione Toscana sulla quale sono state collocate le 21 Strade, saranno presenti: Simone Tarducci Dirigente del servizio Agricoltura della Regione Toscana; Fabio Mochi editore e grafico della Guida e della mappa; Mauro Marconcini Presidente della Federazione Strade del Vino dell'Olio e dei Sapori di Toscana.

Ma la Federazione Strade del Vino dell'Olio e dei Sapori di Toscana sarà presente alla BIT con un proprio spazio all'interno dello Stand di Toscana Promozione dove gestirà anche il wine bar dello stand di Toscana Promozione in collaborazione con il Movimento Turismo del vino Regione Toscana.

Queste le degustazioni in programma sabato 20 febbraio:

12.00 Degustazione dei prodotti tipici del Mercatale di Sovicille (Siena)

13.00 Degustazione della Strada del Vino Chianti Montespertoli

14.30 Strada del vino e dei Sapori Monteregio di Massa Marittima

16.00 Strada del Vino di Montepulciano e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano

La presentazione si terrà nell'area conferenze dello stand di Toscana Promozione Pad. 3 stand H53 L53 L62 N62

Sarah Scaparone
Ufficio Stampa
Press Passion
scaparone@presspassion.it