Al Vinitaly, anche l’11° Edizione di “SOL”

L'incontro tra la produzione degli oli d'oliva extravergini tipici e la domanda del mercato del consumo si rinnoverà a Verona in occasione dell'11° edizione di "SOL – Salone internazionale dell'olio d'oliva vergine ed extravergine", la maggiore manifestazione fieristica dedicata all'olio d'oliva di qualità.
Qualificato strumento di dialogo tra produttori, operatori della distribuzione, dettaglianti alimentari di qualità e ristoratori, SOL2005 assicurerà alle Aziende l'opportunità per farsi conoscere ed apprezzare in un mercato caratterizzato dalla massima sensibilità verso i prodotti di qualità sia come esperienza culturale sia come livello di qualità di vita.
La partecipazione a SOL, inoltre, consentirà di promuovere i prodotti, le loro peculiarità legate all'origine, all'ambiente e al territorio.
La concomitanza con Vinitaly poi – la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al settore vitivinicolo – favorirà la presenza dei numerosi ristoratori ed operatori del settore provenienti da ogni parte del mondo, che giungono a Verona per conoscere i prodotti principe della tavola quali vino e l'olio d'oliva.
Obiettivo del SOL, per il quale saranno messe a punto molteplici eventi ed iniziative promozionali, diverse delle quali in collaborazione con le principali Istituzioni, sarà riconfermare il ruolo internazionale della manifestazione come la prima e la più importante vetrina dell'olio di qualità. Particolare attenzione, verrà dedicata, anche in fase di pianificazione pubblicitaria della compagna di comunicazione, ai nuovi pubblici quali ad esempio i cosiddetti "gastronauti