Al MiWine “Vino è”
“Vino é” sbarca al MiWine.
Dal 12 al 14 giugno la campagna di Unavini finanziata con il contributo della Unione Europea e dell’Italia, realizzata in collaborazione con l’Enoteca Italiana (Siena), sarà presente alla grande rassegna milanese del vino con uno stand presso il quale si potrà partecipare ad un Enotest e ricevere materiale informativo sull’iniziativa che ha lo scopo di diffondere la conoscenza dei vitigni autoctoni e dei prodotti di qualità italiani e del Vecchio Continente. All’appuntamento del Mi-Wine, “Vino é” (pad.6 – Area Lombardia, stand A32) offre quindi l’opportunità di monitorare le proprie preferenze enologiche.
Dopo l’assaggio di quattro bottiglie “bendate”, si deve infatti compilare un questionario i cui risultati, elaborati sul web, serviranno a determinare il grado di conoscenza e di apprezzamento delle varie tipologie da parte dei consumatori. “Vino é” prosegue con una tappa in Trentino, in programma il 29 giugno 2006 a Riva del Garda. In serata presso l’Hotel Feeling Luise (ore 20) sarà possibile degustare gratis vini tipici di Piemonte, Lombardia, Marche, Toscana e Trentino, in abbinamento con eccellenze alimentari locali.
“I prodotti tipici enogastronomici e le produzioni artistico-artigianale come alfieri del territorio” è invece il titolo del dibattito guidato, che a partire dalle ore 18 vedrà impegnati esperti ed addetti ai lavori, a cui farà seguito una relazione su “Enogastronomia e tradizioni, arte e natura, insieme per la promozione del territorio e lo sviluppo della cultura dell’accoglienza”.