Al Foodex giapponese, in Mostra prodotti italiani

Trentesima edizione del 3^ evento fieristico nel mondo organizzato da JMA dall'8 all'11 marzo 2005

FOODEX JAPAN 2005 – 30° EDIZIONE

Quando il sushi incontra la pizza …

8 /11 marzo 2005 – Makuhari Messe di Chiba (Tokyo)

Parte a marzo presso il Centro Congressi Makuhari Messe di Chiba (circa 40 km. da Tokyo) la trentesima edizione della fiera internazionale dell’alimentazione e delle bevande.

Dal suo debutto nel 1976, il Foodex Japan è diventato l’evento più importante nell’area dell’Asia e del Pacifico posizionandosi al terzo livello mondiale nel settore dell’alimentazione e delle bevande, dopo la SIAL di Parigi e la ANUGA di Colonia.

Nel 2004, 2.465 espositori provenienti da 74 Paesi e Regioni del mondo hanno potuto presentare i propri prodotti ad un pubblico di ben centomila visitatori, variamente suddivisi tra approvvigionatori, ristoratori, rivenditori, produttori ed altri ancora.

Il Foodex Japan 2004 ha inoltre accolto un’altissima percentuale di visitatori esteri, offrendo indispensabili opportunità di business sia ai visitatori stessi sia agli espositori al fine di espandere le attività nel mercato asiatico.

Nello stesso periodo in Giappone, presso il Tokyo Big Sight, si terranno altre interessanti fiere: il Caterex Japan 2005, il Japan Food Service Equipment Show 2005 e l’Hoteres Japan 2005. Per quest’ultima, a tutti i visitatori del Foodex, sarà offerta la possibilità di partecipare gratuitamente.

JMAC Europe, in virtù della propria appartenenza alla Japan Management Association organizzatrice dell’evento, si propone come riferimento in Italia per tutti coloro che fossero interessati ad una partecipazione attiva.

L’evento può rappresentare una importante occasione di sviluppo e consolidamento di relazioni commerciali con il mercato asiatico, ma anche di approfondimento “de visu” delle realtà industriali eccellenti giapponesi.