Agrifood e Agrifruit a Verona Fiere

Da venerdì 3 a lunedì 6 marzo, si svolgerà a Verona Agrifood, la più completa e selezionata rassegna del made in Italy agroalimentare.
Oltre 600 imprese che hanno investito sulla rigenerazione dell'agricoltura, 300 prodotti accuratamente scelti, 100 menu di degustazione costruiti sui prodotti del territorio e i "Piatti Unici Fast Good" firmati da quattro maestri della grande scuola enogastronomica italiana.
Inoltre "Agrifruit" è dedicata alla rintracciabilità alimentare, e "La fattoria degli animali", una straordinaria selezione delle migliori razze italiane d'allevamento
Promosso da Veronafiere in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, con la Camera di Commercio di Verona e con la Regione Veneto, Agrifood vedrà la partecipazione di espositori (imprese agricole, artigianali, industrie e consorzi) provenienti da tutte le regioni italiane.
Si tratta di un evento senza precedenti perché i visitatori saranno accuratamente informati sulle caratteristiche, l'origine e i vari passaggi del processo produttivo che porta gli alimenti dal campo alla tavola.
Agrifood si propone anche come luogo di formazione e come occasione privilegiata di dialogo tra impresa e distribuzione: "Piazza Mercato", una moderna agorà, sarà infatti dedicata alle nuove tecniche di vendita e valorizzazione dei prodotti. Con gli esponenti delle maggiori catene italiane e internazionali gli espositori discuteranno degli sbocchi commerciali del made in Italy.

Weblink: www.agrifoodweb.it