Ad Expo proiettato il film “Pastolare cilentna”

Premiato il regista Mario Martone Il film in proiezione al Padiglione Zero

Importante riconoscimento per il regista Mario Martone, autore del film "Pastorale Cilentana", proiettato nella seconda sala del Padiglione Zero, che oggi è stato insignito a Expo Milano 2015 della cittadinanza onoraria di Pollica, Comune del Cilento rappresentato dal sindaco Stefano Pisani, territorio raccontato nel cortometraggio.

All’evento ha partecipato il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, che ha ricordato come “Il Padiglione Zero è il mio preferito in quanto incarna lo spirito di Expo Milano 2015 e la capacità degli italiani di ottenere grandi risultati lavorando insieme. Sicuramente il contributo del Cilento e del film di Martone sono fondamentali per il successo del padiglione”. Molto emozionato il regista Martone: “Davide Rampello mi ha chiesto di fare un corto per l’Esposizione Universale e ho subito pensato al Cilento, una terra che racchiude gli elementi fondanti di Expo Milano 2015, dall’agricoltura alla pesca, dalla pastorizia all’allevamento sino alla dieta mediterranea. Una realtà che regala una ricchezza visiva e umana uniche”.

Riconoscimenti da parte del Comune di Pollica sono stati conferiti, tra gli altri, a Giuseppe Sala, ai due bambini protagonisti del cortometraggio, Aurora e Mattia, e all’architetto Angelo Micheli dello Studio De Lucchi, che ha progettato Padiglione Zero.

Ufficio Stampa
Expo 2015 S.p.A.
via Carlo Pisacane, 1 – 20016 Pero (Milano) tel. +39 0289459400
email: ufficiostampa@expo2015.org
www.expo2015.org