Ad Amburgo per ''I giorni dell’Oltrepò''

Dal 10 al 17 giugno si svolgerà ad Amburgo l’iniziativa “I giorni dell’Oltrepò Pavese” organizzata da Paviamostre, l’Azienda della Camera di Commercio di Pavia per la promozione economica. Hanno collaborato alle varie fasi della preparazione: la Camera di Commercio italiana per la Germania di Francoforte, il Consolato Generale d’Italia di Amburgo, il Consorzio Tutela Vini Oltrepo.
L’iniziativa prevede cene presso ristoranti italiani e tedeschi selezionati dal Consolato, durante le quali verranno proposti dei menù in abbinamento con i vini dell’Oltrepo, offerti in degustazione. I nostri vini saranno proposti in abbinamento a piatti della cucina italiana e mediterranea, ma anche di quella tedesca e internazionale.
La manifestazione si inserisce nel programma di eventi programmati per il mercato tedesco e rappresenta la prima di ulteriori fasi di promozione. In relazione all’iniziativa, e parallelamente ad essa, Paviamostre ha infatti previsto una campagna di stampa e comunicazione, della durata di alcuni mesi, su testate tedesche del settore enogastronomico. Al termine della campagna di diffusione di conoscenze relative all’Oltrepo, nel periodo autunnale si svolgerà una degustazione a Francoforte organizzata dalle stesse testate giornalistiche.
L’importante e continuo impegno della Camera di Commercio di Pavia, presieduta da Piero Mossi, si esplica dunque in sostegno dell’Oltrepo e dei suoi vini, anche con il potenziamento dei rapporti con mercati importanti e maturi come quello tedesco
Attraverso Paviamostre, azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, il vino d’Oltrepo raggiungerà quindi prima Amburgo e poi Francoforte, proponendosi a un pubblico di esperti. Alle cene, infatti, parteciperanno buyers e giornalisti dell’ambito enogastronomico.
Le aziende che hanno aderito all’iniziativa rappresentano tutti gli aspetti produttivi oltrepadani. Oltre alle tre importanti cantine sociali di Broni, Casteggio e La Versa, hanno creduto al progetto prestigiose aziende come Alziati Annibale, Ca’ Boffenisio, Ca’ del Ge’, Cascina Gnocco, Fattoria Il Gambero, Fiamberti e Tenimenti Castelrotto.

INFO: PaviaMostre
Tel. 0382 39 3215
commercio.estero@pv.camcom.it