Notizie

Ad “Aliment”, Massobrio e le nuove tendenze dell’happy hour

Si parlerà di nuove tendenze in tema di happy hour durante il “Laboratorio di cucina” proposto dal Club di Papillon nell’ambito di Aliment, la 20° edizione della rassegna agroalimentare che si terrà presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) dal 18 al 21 febbraio 2007.
Il primo appuntamento del 19 febbraio sarà alle ore 10.30 con Oscar Cavallera, esperto di food & beverage, Paolo Massobrio, giornalista enogastrnomico autore de Il Golosario e Davide Cavallari dell’Ais di Brescia sul tema: “Il prodotto tipico sul bancone di wine bar e locali di tendenza: alla scoperta dell’happy hour di qualità”.
“Si perché c’è anche e soprattutto un happy hour del riciclo, che punta sulla quantità e diseduca i giovani. Com’è possibile invertire la rotta? Ce lo chiederemo lunedì” commenta Paolo Massobrio.
Ma alle ore 16.30 si terrà il secondo incontro dedicato, questa volta, alla carne: “Riscoprire i tagli minori delle carni e il quinto quarto. Dal banco della macelleria per proporre una spesa rivolta al risparmio e al gusto”. Con Giovanna Ruo Berchera, la maestra di cucina autrice con Massobrio di Avanzi d’Autore e Diego Liberini dell’Associazione Maestri Macellai di Brescia.
Il Club di Papillon è l’associazione di consumatori fondata nel 1992 dal giornalista Paolo Massobrio, che attualmente conta oltre 50 sedi e 6.000 associati in tutta Italia. Suo scopo è la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto.

Weblink: www.aliment.it

Stefania Liguoro
Relazioni Esterne
COMUNICA EDIZIONI/CLUB DI PAPILLON

Weblink: www.clubpapillon.it