Ad ''Alessandria Top Wine'' protagonisti i Colli Tortonesi

In occasione di "Alessandria Top Wine", a Tortona il 10 e l’11 Febbraio 2008, l’Associazione Strada del Vino dei Colli Tortonesi sarà presente con uno stand istituzionale per promuovere tutte le eccellenti tipicità tortonesi, l’offerta turistica del territorio e gli antichi e rari vitigni dei colli di Tortona.

Importante appuntamento al Museo Orsini di Tortona per il 10 e l’11 Febrbaio 2008, quello di Alessandria Top Wine.
Nell’ambito di questa importante manifestazione, a cui ha collaborato la condotta Slow Food di Tortona e Casale, la Strada del Vino dei Colli Tortonesi avrà un ruolo da protagonista.
Presente alla due giorni con uno stand istituzionale che fungerà da punto di ritrovo per tutti gli associati e per tutti i visitatori, presenterà nel suo spazio espositivo tutta l’eccellente offerta enogastronomia e turistica del territorio tortonese. Dal materiale promozionale al libro di immagini fotografiche sui luoghi tortonesi, fino alla presentazione di ‘Vitigni minori e rari del tortonese’, volume di grandissimo valore curato dall’Associazione Ampelografica Tortonese.
Con l’occasione, sarà possibile degustare i vini realizzati grazie alla straordinaria opera di ricerca storica ed enologica, indagine condotta assieme al Cnr di Torino e all’Associazione Vignaioli Piemontesi che ha riportato in vita sensazioni antiche e dimenticate. Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di biodiversità vitivinicole.

Ufficio stampa:
Alessandro Tibaldeschi
DBN Communication
333-6692430
press@dontbenegative.it