''Acquabuona.tv'' nuovo sito da vedere e da…gustare!

Prenderà il via il 1° di Gennaio 2009 acquabuona.tv, una nuova “testata video on line” dedicata a tutti coloro che hanno voglia di conoscere storie: di personaggi, di prodotti tipici, di cibo, di vino e di produzioni agroalimentari; insomma le storie degli autori della nostra cultura enogastronomica e delle loro creazioni.

Lo stile sarà quello di acquabuona.it, rivista enogastromica on-line ormai nota ed apprezzata, ossia andare al cuore delle cose, con passione e candore, guardando alla sostanza e all’anima dei fatti e cercando di evitando slogan e luoghi comuni modaioli. La differenza e la novità è che stavolta le storie non saranno scritte ma raccontate in video dai loro protagonisti, ed andranno a popolare le pagine web a disposizione di tutti, aggiornate con una cadenza quindicinale o settimanale a seconda degli argomenti che saranno principalmente tre: ristorazione. vitivinicoltura, produzioni agroalimentari. Non mancherà l’angolo delle interviste, news ed altro ancora che serviranno ad arricchire il nuovo sito.

Sarà Claudio Mollo, giornalista enogastronomico e vicedirettore di acquabuona.it, ad occuparsi della produzione del nuovo sito, insieme a Luca Bonci e Riccardo Farchioni, che si dedicheranno al coordinamento. Naturalmente il progetto vedrà coinvolti in varia maniera anche gli altri componenti dello staff Fernando Pardini, Vincenzo Ramponi, Lamberto Tosi, e i collaboratori Riccardo Brandi, Fabio Cimmino, Andrea Gabrielli, Marco Pala, Paolo Rossi, Franco Santini e Lola Teale.

Un progetto che punta alla qualità, sia nei contenuti portati sullo schermo, sia per la tecnologia utilizzata per la lavorazione e l’editing dei filmati proposti. Chef, ristoratori, produttori, enologi ed agronomi, aromatieri e tanti altri personaggi ed esperti del settore agroalimentare saranno i protagonisti dei filmati. Tanti faccia a faccia con gli autori che fanno in prima persona la nostra cultura enogastronomica, riportati in video in modo simpatico e cordiale, dove cultura e tecnica si fonderanno con presentazioni, filosofie produttive, ricette, tante notizie e aneddoti.

Il progetto, che inizialmente privilegerà il territorio toscano, crescerà velocemente cercando di raggiungendo una parte più ampia possibile del territorio italiano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Claudio Mollo – c.mollo@acquabuona.it
Luca Bonci – l.bonci@acquabuona.it
Riccardo Farchioni farchioni@acquabuona.it