A Vittorio Veneto Mostra mercato dei prodotti biologici

Domenica 27 agosto, nel centro storico di Serravalle, aziende agricole bio, artigianato naturale, bioedilizia, piante officinali, degustazioni, trattamenti shiatsu gratuiti e spettacoli di strada dedicati ai più piccoli

E’ giunta ormai alla 14esima edizione la Mostra mercato dei prodotti biologici, biodinamici, dell’artigianato naturale e della bioedilizia a Vittorio Veneto che quest’anno si svolgerà domenica 27 agosto, dalle 9 alle 20, nel centro storico di Serravalle, tra piazza Minucci e il giardino di Palazzo Minucci.

La manifestazione, promossa dalla Cooperativa Ariele, che gestisce il negozio B’io di Conegliano, negli anni ha registrato un crescente interesse da parte di un numero sempre più elevato di visitatori, appassionati di biologico e medicina naturale, ma anche di molte famiglie attratte dalla varietà delle proposte di intrattenimento per bambini.

Per la Mostra mercato 2006 si daranno appuntamento a Vittorio Veneto settanta espositori, aziende agricole e casearie, apicoltori, fornai, produttori di vino ed erboristi, tra i quali un fornitore di piante aromatiche ed officinali biologiche.

Non mancheranno artigiani e piccole aziende che lavorano con materiali eco-compatibili per realizzare preziosi oggetti di legno, vetro, ceramica, gioielli etnici, abiti di fibre naturali e molto altro. Sarà allestito anche un piccolo settore dedicato alla bioedilizia ed all’arredamento della casa. Diverse associazioni e cooperative sociali inoltre proporranno i loro prodotti e le loro attività.

Il ricco programma di iniziative prevede, oltre a degustazioni di prodotti eno gastronomici (non mancherà nemmeno la birra bio artigianale) le consulenze kinesiologiche o dell’iridologo a richiesta, i trattamenti shiatsu gratuiti, le dimostrazioni di tai chi e quelle della scuola di yoga. E per i più piccoli, arricchiranno la giornata vari spettacoli di strada, la grande caccia al tesoro per le vie di Serravalle e i laboratori di attività manuali.

Per informazioni, Mariarosa Caliciotti, Coop. ARIELE – vendita prodotti biologici, tel/fax 0438/553171.

Comunicato stampa Ecor spa
koiné comunicazione – Benedetta Frare
tel 0422 420888 – 348 8243386
koine@koinecomunicazione.it

Ecor spa

Con 3100 referenze a catalogo, oltre 60 milioni di euro di fatturato e 130 tra dipendenti e collaboratori, Ecor è una delle principali aziende italiane di distribuzione di prodotti biologici. Il 70 per cento delle azioni è detenuto dalla Libera Associazione Antroposofica Rudolf Steiner di Conegliano che ne ispira le linee direttive. Proprio per questo, fin dalle origini, Ecor destina la maggior parte dei propri utili al sostegno di attività sociali, nell’ambito dell’agricoltura biodinamica e della pedagogia. La sede e il magazzino centrale della società si trovano a San Vendemiano (Tv), mentre altri uffici operano a Rolo (Re) e Pomezia (Roma).

I negozi B’io

Da un’idea di Ecor, nel 2002, è nato il progetto dei negozi B’io, che oggi coinvolge 270 punti vendita specializzati in alimentazione naturale, distribuiti sul territorio nazionale e più di 500 addetti per un fatturato complessivo di circa 100 milioni di euro. Un progetto che mira ad integrare tutti gli attori della filiera, il produttore, il distributore il negoziante ed il consumatore finale, in un sistema completamente dedicato al biologico.

Weblink: www.b-io.it